Nelle recenti settimane sul web ci sono stati alcuni dubbi sugli anni di aggiornamenti Android garantiti per gli OnePLus 13 e 13R: l’azienda ha finalmente fatto chiarezza.
Ad inizio gennaio 2025 OnePlus ha ufficializzato anche in Italia i nuovi OnePlus 13 e 13R rispettivamente con chipset Snapdraon 8 Elite e Snapdragon 8 Gen 3.
Però sul web non c’era ancora chiarezza al 100% sul supporto software garantito.
Finalmente dopo un po’ di insistenza OnePlus tramite un comunicato ufficiale sul proprio forum di supporto ha confermato quale è la sua politica ufficiale sugli aggiornamenti Android per i modelli 13 e 13R.
I due smartphone sono usciti sul mercato con il sistema operativo Android 15 personalizzata con la OxgenOS 15, e riceveranno 4 anni di aggiornamenti principali del sistema operativo.
Quindi entrambi gli smartphone riceveranno a seguire Android 16, 17, 18 e 19.
Dopo i quattro anni di aggiornamenti principali del sistema operativo, tutti e due gli smartphone saranno aggiornati a livello di patch di sicurezza per altri due anni.
Sulla carta quindi entrambi gli smartphone resteranno aggiornati a livello di sicurezza fino ad inizio 2031.
I dubbi erano nati perché un discreto numero di utenti pensava che Android 15 fosse considerato come primo aggiornamento, considerato che la nuova versione software era uscita da poco in Cina e l’OnePlus 13 aveva già fatto il suo debutto ufficiale a novembre 2024.
Quindi se avete intenzione di acquistare o avete già acquistato uno dei due nuovi smartphone dell’azienda cinese, questa è la politica ufficiale e definitiva che speriamo vi abbia chiarito qualsiasi dubbio in merito.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.