Redmi Note 11 la gamma arriva in Italia il 26 gennaio 2022: l’evento

Tommaso Lenci
19 Gen 2022

Xiaomi presenterà la nuova gamma di smartphone Redmi Note 11 in Europa/Italia con un evento mediatico che si terrà il 26 gennaio 2022: i dettagli che sappiamo.

Redmi note 11 annuncio ufficiale in Europa e Italia

Giusto qualche giorno fa vi avevamo informati che Xiaomi era molto vicina al lancio dei nuovi dispositivi Redmi Note 11 in Europa, con presunti prezzi di listino a partire da 250 euro.

Oggi abbiamo la conferma ufficiale direttamente dall’azienda cinese.

Redmi Note 11 saranno annunciati in Italia il 26 gennaio 2021: i dettagli

Infatti sul sito ufficiale Xiaomi Italia è comparso un banner informativo che indica il 26 gennaio 2022, ore 13.00 nel nostro paese, il giorno dell’evento di presentazione dei nuovi smartphone.

Sfortunatamente non sappiamo ancora nulla di effettivamente concreto/ufficiale sulle presunte caratteristiche hardware/tecniche dei nuovi Redmi Note 11 che saranno venduti in Italia.

Tra i nuovi prodotti che potrebbero arrivare in Italia, grazie ai passati rumors sul web, c’è il Redmi Note 11 4G.

Questo dispositivo sulla carta si presenterebbe con il nuovo chipset Snapdragon 680, un display LCD IPS FHD+ da 6.5 pollici e frequenza di funzionamento a 90Hz adattiva.

Lato multimedialità si parla di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP, un sensore anteriore per selfie da 8MP, altoparlanti stereo.

Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 5000 mAh (ricarica rapida da 18W), e dovrebbe avere lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca laterale.

Considerato che manca ormai giusto una settimana dal lancio ufficiale, non ci resta che pazientare l’evento ufficiale.

Probabilmente il web ci regalerà qualche anteprima, prima dell’annuncio da parte di Xiaomi.

Lascia la tua opinione