Xiaomi Mix Fold 4 svelate le specifiche: arriverà in Europa?

Tommaso Lenci
13 Mar 2024

Svelate alcune caratteristiche del prossimo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Fold 4: ma non sappiamo se arriverà anche in Europa.

Xiaomi Mix Fold 4 rumors

Lo scorso agosto Xiaomi ha lanciato la terza generazione del suo smartphone pieghevole con form factor a libro: il Mix Fold 3.

Adesso sta lavorando sul Mix Fold 4, e oggi ne sono svelate alcune delle presunte caratteristiche principali.

Xiaomi Mix Fold 4 alcune caratteristiche svelate: ma non si sa se arriverà in Europa

L’affidabile informatore cinese  Digital Chat Station tramite il proprio account Weibo ha diffuso alcune informazioni sulle specifiche tecniche dello smartphone.

Da quello che è trapelato, la principale novità sarà il supporto alla connessione satellitare bidirezionale.

Ci dovrebbe essere pure una certificazione IP per la resistenza all’acqua, un nuovo motore di vibrazione lineare sull’asse x personalizzato e il telefono dovrebbe pesare tra i 220 e 240 grammi.

Novità ci saranno anche nella cerniera, che sarà rinforzata e garantirà una resistenza superiore.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, lo Xiaomi Mix Fold 4 dovrebbe debuttare con il chipset Snapdragon 8 Gen 3 abbinato fino a 16GB di ram e 1TB di memoria interna.

Interessante la batteria: arriverà a 5000 mAh e ci sarà pure una ricarica rapida importante via cavo che dovrebbe raggiungere i 100W.

A livello di multimedialità Xiaomi avrebbe scelto una fotocamera principale da 50MP con ampia apertura focale da abbinare ad un altro sensore con teleobbiettivo periscopico, un sensore Ultra Grandangolare e un altro teleobbiettivo classico.

Non si sa se Xiaomi deciderà quest’anno di commercializzare in Europa il suo futuro smartphone pieghevole, considerato che negli ultimi 3 anni (con rispettivi modelli) la commercializzazione è rimasta ancorata al solo mercato cinese.

Per adesso quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione