Galaxy X e X Plus gli smartphone pieghevoli: Samsung li sta testando in Cina

Tommaso Lenci
9 Gen 2017

Samsung pare stia testando i suoi futuri smartphone pieghevoli, Galaxy X e Galaxy X Plus in Cina: ecco le ultime informazioni in merito.

Galaxy X e X Plus smartphone pieghevoli

Solo un immagine concetto non un prodotto reale

La Cina è una fonte incredibile di notizie e voci di corridoio sul mondo della tecnologia; proprio oggi un informatore del paese asiatico ha fornito alcuni dettagli sui prossimi smartphone android con display pieghevoli di Samsung.

I due dispositivi, si sono proprio due, non sappiamo se verranno entrambi commercializzati o si tratta di due prototipi di prova, ma sta di fatto che il loro nome sembra ormai sulla bocca di molti.

Galaxy X e X Plus gli smartphone con display pieghevoli: gli ultimi rumors

Stiamo parlando del Galaxy X1 e della variante X1 Plus: il primo ha il codice aziendale Samsung SM-X9000, il secondo ha nome in codice aziendale SM-X9050.

Secondo l’informatore Galaxy X1 sarebbe in fase di test da parte di Samsung in Cina utilizzando come sistema operativo Android Marshmallow, mentre X1 Plus sarebbe in fase di test utilizzando come sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Entrambi i dispositivi come potete notare dall’immagine dei commenti rilasciati dall’informatore sono connessi tramite Wifi all’applicazione del sito di micro-blogging cinese Weibo.

Ci sono comunque elevate possibilità che il nome Galaxy X1 e X1 Plus vengano così chiamati perché si tratta di prototipi in fase di test, ma alla fine il nome commerciale del prodotto dovrebbe diventare Galaxy X e X Plus.

Quest’ultimo rumors confermerebbe il fatto che Samsung di recente ha presentato/registrato un brevetto per un tipo di tecnologia destinata agli smartphone pieghevoli.

Di quest’ultima informazione è trapelare pure un immagine render che mostra in linea di massima come la tecnologia pieghevole funzionerebbe sugli smartphone.

Secondo passati rumors, ma comunque sempre recenti anche questi, i prossimi smartphone pieghevoli di Samsung potrebbero arrivare sui mercati internazionali (o locali) già alla fine del terzo trimestre di quest’anno a gli inizi del quarto trimestre 2017.

Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con il giusto distacco intellettuale, dato che per adesso non ci sono ancora informazioni ufficiali da parte della stessa Samsung sui possibili nuovi dispositivi Galaxy X con display pieghevole.

Lascia la tua opinione