Chrome 64 per Android è ufficiale: ecco le novità

Tommaso Lenci
24 Gen 2018

La nuova versione Chrome 64 per sistema operativo Android diventa disponibile al download (roll-out) sul Google Play Store: ecco le principali novità.

Chrome 64 per Android

Ad un mese circa dal rilascio della versione 63, oggi Google ha finalmente iniziato a rilasciare sul Google Play Store la versione Chrome 64 che introduce un paio di nuove funzionalità molto interessanti.

Chrome 64 questa volta si prefigge di migliorare l’esperienza d’uso dell’utente limitando la pubblicità considerata fastidiosa.

Chrome 64: ecco le principali novità della nuova versione per Android

Addio alla pubblicità invasiva

Nella versione 64 il browser mobile di Google eviterà di default (impostazione predefinita) che i siti web pieni di pubblicità invasiva (come POP UP e finestre a tutto schermo) riempiano il vostro display rovinandovi la navigazione sul vostro smartphone.

L’utente dovrà abilitare la visione di tale pubblicità attraverso le impostazioni del browser.

Si possono silenziare i siti web

Altra funzionalità, che è sempre a discrezione dell’utente, è quella di poter silenziare qualsiasi audio che proviene da un sito web.

Questa funzionalità non è abilitata come impostazione predefinita, ma deve essere proprio l’utente ad indicare i singoli siti web che vuole silenziare.

I siti web che utilizzano queste pubblicità invasive e video con audio alto in automatico sulla carta potrebbero vedere i propri introiti pubblicitari in forte calo, considerato che almeno un utente su 3 utilizza Chrome su uno smartphone Android.

Dove poter scaricare Chrome 64

Al momento  Chrome 64 (64.0.3282.116) per Android sarà disponibile al download nei prossimi giorni sul Google Play Store per gli utenti Italiani.

Se non volete attendere, potete scaricare la versione beta 64.0.3282.116 in formato APK da questo LINK (selezionate il file giusto a seconda della versione del vostro sistema operativo Android).

Fonte: Notizia ufficiale Blog Google

Lascia la tua opinione