CMF Phone 1 by Nothing ufficiale: prezzo in Italia e caratteristiche

Tommaso Lenci
8 Lug 2024

Ufficializzato anche in Italia il nuovo smartphone CMF Phone 1 By Nothing: questo è il prezzo di vendita e le principali caratteristiche hardware.

CMF Phone 1 By Nothing ufficiale prezzo e caratteristiche

Nothing ha introdotto pure nel nostro paese il nuovo smartphone android economico CMF Phone 1 caratterizzato da una scocca rimovibile e intercambiabile per la personalizzazione dell’utente con accessori CMF.

Vediamo di conoscerlo meglio.

CMF Phone 1 By Nothing: caratteristiche principali e prezzo in Italia i dettagli da conoscere

Display e Design

Sicuramente questo smartphone spicca per il suo design in parte innovativo, dato che la scocca posteriore presenta alcune funzionalità che aiutano a migliorare l’esperienza d’uso e la riparabilità.

Infatti la scocca posteriore presenta un punto di montaggio dove l’utente può attaccare una serie di accessori sviluppati da CMF.

Inoltre il pannello è facilmente sostituibile in caso di danneggiamento o nel caso in cui si voglia cambiare il colore della scocca.

La rimozione del pannello permette di riparare più facilmente lo smartphone, o cambiare in modo rapido (anche per utenti poco esperti) la batteria.

Lato materiali la scocca è in polimero lavorato disponibile nei colori Nero, Arancione, Verde chiaro e blu il telefono ha dimensioni pari a 164,0 x 77,0 x 8,2 mm per 197 grammi di peso.

Il display è un pannello AMOLED da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2400 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento a 120Hz, supporto HDR10+, luminosità tipica di 500 nit e di picco di 2000 nit (con HDR).

Sotto il display troviamo lo scanner per le impronte digitali.

Processore e memoria

Il CMF Phone 1 By Nothing monta il chipset Mediatek Dimensity 7300 con processo produttivo a 4nm, un Octa-Core (4×2.5 GHz Cortex-A78 & 4×2.0 GHz Cortex-A55) con GPU Mali-G615 MC2.

Lo smartphone è venduto in Italia con 8GB di ram e 128GB di memoria interna, e bisogna sottolineare che c’è lo slot per l’espansione tramite microSD.

Multimedialità

Il telefono ha una doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale Sony da 50 MP, f/1.8, (wide), PDAF affiancato da un sensore di profondità da 2MP.

La camera anteriore per selfie è da 16MP.

Lo smartphone è in grado di registrare video in formato 4K ad un massimo di 30 fps.

L’audio è sufficiente: non ci sono gli altoparlanti stereo e manca il classico jack da 3.5mm per le cuffie.

Connettività

A livello di connettività troviamo:

  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6 dual band
  • Bluetooth 5.3
  • GPS, GALILEO, GLONASS, BDS, QZSS
  • Porta Type C 2.0

Manca di fatto il chipset NFC, che per alcuni utenti potrebbe essere un fattore importante.

Sistema operativo e batteria

Il tutto viene alimentato da una batteria interna, facilmente rimovibile, da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo a 33W e la ricarica inversa da 5W.

Da sottolineare che nella scatola di vendita non è presente il caricabatteria.

Come sistema operativo il telefono debutta con Android 14 e interfaccia personalizzata Nothing OS: il produttore garantisce 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo (fino ad Android 16) e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e funzionalità.

Prezzo e disponibilità in Italia del CMF Phone 1 By Nothing

Lo smartphone in Italia è acquistabile nella versione con 8GB di ram e 128GB di memoria interna ad un prezzo di listino di 239 euro.

In promo adesso è disponibile con uno sconto di 40 euro, quindi a 199 euro, tramite Amazon: https://amzn.to/3RXBNLw (In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei dai link pubblicati).

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione