Partito l’aggiornamento dell’interfaccia ONE UI 7 con sistema operativo Android 15 per la serie di smartphone Samsung Galaxy S21: ecco i dettagli.
L’ultima serie di smartphone ex top di gamma di Samsung che in queste ore ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 15 è quella che riguarda i Galaxy S21.
Ecco i dettagli dell’aggiornamento.
Va specificato che al momento i Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra aggiornabili alla ONE UI 7 sono quelli degli utenti residenti in Corea del Sud.
Quest’ultimi possono infatti scaricare tramite la classica modalità OTA (over the air) il nuovi firmware seriale G99xNKSU8HYD9 (la x cambia a seconda del modello) del peso di circa 3.5GB.
I nuovi firmware oltre al passaggio da Android 14 ad Android 15, installano pure le patch di sicurezza relative al mese di aprile 2025.
Non sappiamo con precisione quando l’aggiornamento in questione sarà scaricabile anche per gli utenti Italiani ed europei: sulla carta (se tutto va bene) la notifica di aggiornamento potrebbe arrivare entro un paio di settimane.
Comunque quando riceverete la notifica di aggiornamento sul vostro Galaxy S22, considerato che si tratta di un grosso aggiornamento del sistema operativo, prima di passare alla nuova versione software ONE UI 7 vi suggeriamo di:
In caso di rallentamenti, lags presenti anche dopo una settimana dall’aggiornamento potrebbe essere necessario un eventuale riavvio di fabbrica dello smartphone (in questo caso dovete prima salvare tutti i dati, dato che saranno cancellati).
Vi ricordo infine che questo sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo disponibile per la serie Galaxy S22, quindi si fermeranno alla ONE UI 7 e non riceveranno mai Android 16.
Samsung comunque continuerà a garantire per questi dispositivi un altro anno di patch di sicurezza android, che dovrebbero terminare ad inizio 2026.
Fonte: Via X (Twitter)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.