Su Amazon Giappone per errore (poi rimosso) sono state svelate tutte le principali caratteristiche hardware del prossimo Google Pixel tablet: ecco i dettagli.
Per errore e decisamente in anteprima rispetto al possibile lancio, Amazon Giappone ha aggiornato una pagina web nel quale ha descritto piuttosto nel dettaglio le specifiche del prossimo tablet di Google.
La pagina web in questione è stata archiviata prima che fosse rimossa, e quindi tramite screenshot è possibile leggere i dettagli del Google Pixel tablet.
Da quello che possiamo leggere, il tablet monterà un display LCD IPS da 10,95 pollici di diagonale con risoluzione nativa 2560 x 1600 pixel in formato 16:10 (un classico).
La densità per pixel è di 276 PPI, mentre la luminosità tipica raggiunge i 500 nits.
Al suo interno l’azienda americana continuerà ad utilizzare il proprio chipset fatto in casa, ovvero il Tensor G2 abbinato al co-processore Titan M2 per la sicurezza hardware.
Come varianti di memoria troviamo la ram con tecnologia LPDDR5 fissa a 8GB e la memoria interna con tecnologia UFS 3.1 che invece può variare da 128GB a 256GB.
A livello di multimedialità sarebbe prevista una doppia fotocamera (frontale e posteriore) con sensore da 8MP, grandezza pixel da 1.12 μm, apertura lenti f/2.0, angolo di visuale a 84 gradi, grandezza sensore da 1/4 di pollice.
Ci sono pure quattro altoparlanti stereo, 3 microfoni che permettono pure la soppressione delle interferenze per la registrazione.
La connettività prevedrebbe il Wi-Fi 6 2X2 MIMO Dual Band, il Bluetooth 5.2, la porta USB Type C versione 3.2 (che funziona anche da audio per le cuffiette data l’assenza del jack da 3.5mm).
Ci sarebbe pure il supporto per le pennine capacitive.
Il Google Pixel tablet sarebbe alimentato da una batteria da 27Wh che dovrebbe garantire circa 12 ore di riproduzione video.
Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.