LG G6 si aggiorna a metà settembre 2018: le novità del nuovo firmware

Tommaso Lenci
11 Set 2018

LG G6 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software proprio ora a metà settembre 2018: ecco le principali novità del nuovo firmware.

LG G6 si aggiorna a metà settembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un LG G6 che lo smartphone nel nostro paese è tornato ad aggiornarsi con un nuovo firmware che ha seriale interno V20c-AUG-17-2018.

Al momento tale firmware è disponibile solo per i G6 No Brand, ovvero quelli non acquistati direttamente da un operatore telefonico con contratto.

LG G6 si aggiorna a metà settembre 2018: ecco i dettagli e le novità del nuovo firmware

L’aggiornamento ha un peso di circa 135 megabyte e al momento è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air): potete scegliere se utilizzare la connessione Wifi (consigliata) o sfruttare la connettività 3G-4G del telefono.

Lo scopo principale del nuovo firmware è quello di installare le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di agosto 2018, oltre alle consuetudinarie ottimizzazioni prestazionali (reali o no non lo sappiamo).

L’aggiornamento come avete capito non aggiorna il sistema operativo che rimane ancorato ad Android Oreo 8.0.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro LG G6, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di eseguire un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del vostro G6, e di iniziare la procedura solamente se il telefono ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Vi ricordo che LG G6 non è l’unico smartphone dell’azienda coreana che è stato aggiornato ad Android Oreo; a breve pure il suo predecessore LG G5 e altri dispositivi di fascia media saranno aggiornati.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione