Arrivano conferme definitive sulla durata del supporto software android dell’OnePlus 11: ecco le dichiarazioni ufficiali del presidente dell’azienda sezione cinese.
L’OnePlus 11 è disponibile sul mercato da alcune settimane, ma rimaneva ancora un dubbio sull’effettivo supporto software che l’azienda cinese avrebbe garantito al prodotto.
Proprio oggi il presidente OnePlus per il mercato cinese, Li Jie, tramite un comunicato ha ribadito e quindi certificato che i modelli OnePlus 11, ACE 2 e ACE 2V (quest’ultimi due venduti solo in Cina) avranno 5 anni di supporto software.
Per la precisione questi tre smartphone otterranno 4 aggiornamenti del sistema operativo, quindi saranno aggiornati fino ad Android 17, e almeno 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.
Questo certifica che finalmente anche OnePlus per i suoi più recenti prodotti garantirà un sopporto software identico a quello di Google e di Samsung, che detenevano lo scettro di aziende con gli aggiornamenti più duraturi nel panorama degli smartphone Android.
Al momento manca ancora la certificazione ufficiale dei 5 anni di supporto software da parte dei responsabili di OnePlus Global (quindi relativi anche al mercato europeo/italiano).
Pensiamo comunque che sia solo una questione di tempo, e niente di più.
Tornando al supporto fino a 5 anni sugli OnePlus 11 (ACE 2 e ACE 2V), il responsabile dell’azienda cinese afferma che questo comporterà un incremento di spesa pari a circa 15 milioni di dollari.
Non è ancora chiaro se questo incremento di spesa, tutto a vantaggio dei consumatori, indica anche il costo del supporto degli smartphone destinati al mercato globale o a solo quello cinese.
Inoltre non si sa se la spesa è relativa anche a smartphone futuri top di gamma che al momento non sono stati ancora ufficializzati.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.