OnePlus Nord 3 specifiche, prezzo e data di lancio svelati in anteprima

Tommaso Lenci
13 Apr 2023

Svelate in anticipo le specifiche, la data di lancio e il presunto prezzo del prossimo OnePlus Nord 3: ecco i dettagli che sappiamo al momento.

OnePlus Nord 3 rumors

Ad inizio di questo mese è stato annunciato al grande pubblico il nuovo OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, ma pare che l’azienda cinese stia già lavorando al lancio di un nuovo smartphone.

Questo smartphone dovrebbe essere l’OnePlus Nord 3.

OnePlus Nord 3 svelate in anticipo la data di lancio, prezzo e caratteristiche

Proprio oggi il web ci ha regalato una serie di informazioni su questo dispositivo android.

Infatti l’informatore Yogesh Brar tramite il proprio account Twitter ha svelato che lo smartphone dovrebbe essere presentato in India (e pensiamo pure in Europa) a fine maggio o inizio giugno 2023.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, al momento possiamo fare riferimento solo alla moneta locale dell’India.

Questo smartphone dovrebbe avere un prezzo di listino intorno alle 30.000-40.000 rupie indiane a seconda della memoria interna utilizzata, quindi dai 330 ai 440 euro secondo il cambio attuale.

Ovviamente il prezzo di vendita in Europa sarà più alto, considerate le tasse.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware questo Oneplus Nord 3 si presenterebbe con il chipset Mediatek Dimensity 9000.

Il display sarebbe un unità Amoled da 6.7 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2772 x 1240 pixel e una frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Il comparto multimediale prevedrebbe una tripla fotocamera posteriore:

  • Principale da 64MP
  • Ultra Grandangolare da 8MP
  • Macro da 2MP

La camera anteriore dedicata ai selfie dovrebbe invece montare un sensore da 16MP.

Buono il comparto batteria, data la presenza di una presunta unità da 5000 mAh che dovrebbe supportare la ricarica rapida via cavo fino a 80W.

Considerate le caratteristiche hardware elencate, sembra che il Nord 3 sarà la versione internazionale dell’OnePlus Ace 2V già disponibile in commercio in Cina da circa un mese.

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo quindi di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione