Samsung Galaxy S23 Ultra problemi fotocamera con l’HDR? Fix in arrivo

Tommaso Lenci
16 Apr 2023

Un nuovo aggiornamento verrà rilasciato a breve sul Samsung Galaxy S23 Ultra per risolvere problemi di gestione dell’HDR durante l’utilizzo della fotocamera: i dettagli.

Galaxy S23 Ultra problemi HDR

Ad inizio aprile 2023 Samsung ha rilasciato un aggiornamento firmware, destinato a tutti gli smartphone della serie Galaxy S23, per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti con il comparto fotografico.

Sembra però che l’azienda coreana non abbia ancora risolto un problema, notato da alcuni utenti di S23 Ultra, che affligge la gestione della funzione HDR all’interno della fotocamera.

Samsung Galaxy S23 Ultra: la fotocamera ha problemi a gestire in alcuni casi l’HDR

Infatti in certe situazioni la fotocamera crea un effetto alone attorno agli oggetti quando viene impostata l’opzione HDR.

Questo è un’immagine d’esempio scattata con un S23 Ultra, dove intorno all’oggetto si formano aloni di luce:

L’informatore Ice universe ha però affermato che secondo le proprie fonti, Samsung rilascerà un fix che risolverà tutti questi problemi nella gestione dell’HDR.

Sfortunatamente Ice Universe non ha specificato quando effettivamente l’azienda coreana rilascerà il fix software per questa funzione HDR.

Possiamo solamente immaginare, considerata la cadenza mensile degli aggiornamenti, che Samsung rilascerà il tutto a fine aprile o inizio maggio con un nuovo firmware contenente anche le nuove patch di sicurezza Android di maggio 2023.

Se quindi possedete un Galaxy S23 Ultra e avete notato il problema nella gestione dell’HDR, dovrete pazientare ancora una quindicina di giorni circa prima che il tutto venga risolto.

Per adesso quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione