Xiaomi mostra lo smartphone concetto con display a 4 bordi curvi a cascata: il video

Tommaso Lenci
5 Feb 2021

Il primo smartphone con display con quattro bordi curvi a cascata è stato mostrato in un video ufficiale di Xiaomi: al momento si tratta solo di un prodotto concetto.

Smartphone Xiaomi concetto con display con quattro bordi a cascata

Come se lo immagina lo smartphone del futuro prossimo Xiaomi? Con un display curvo a quattro bordi a cascata!

Se avete ancora dubbi, ecco un video ufficiale dell’azienda cinese nel quale si mostra uno smartphone concetto (al momento non commerciabile) con un display curvo ai quattro bordi con effetto a cascata.

Xiaomi chiama questa tecnologia display hyper quad-curved, dato che il pannello ha quattro bordi con un angolo di ben 88 gradi.

Si tratterebbe al momento del display più estremo a livello di curvatura mai applicato su uno smartphone.

Va comunque sottolineato che il video mostra al momento solo un render 3D di uno smartphone concetto, ma secondo quanto è stato affermato da Xiaomi esisterebbe già un prototipo aziendale reale con display a quattro bordi a cascata.

Nel video possiamo inoltre notare che lo smartphone apporta un altra interessante novità, che forse vedremo in futuro sui dispositivi mobili: l’assenza di porte o pulsanti fisici.

Inoltre il display ha quattro angoli arrotondati che eliminerebbero il problema dei così detti tocchi involontari, considerata la curvatura del display.

Infine un’altra interessante novità è la scelta del posizionamento della barra di stato che si trova in alto a destra.

Arriveranno o non arriveranno mai prodotti del genere sul mercato? Resteranno solo un idea di smartphone futuristico? Vedremo nel tempo cosa accadrà.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione