Il primo smartphone con display con quattro bordi curvi a cascata è stato mostrato in un video ufficiale di Xiaomi: al momento si tratta solo di un prodotto concetto.
Se avete ancora dubbi, ecco un video ufficiale dell’azienda cinese nel quale si mostra uno smartphone concetto (al momento non commerciabile) con un display curvo ai quattro bordi con effetto a cascata.
Xiaomi chiama questa tecnologia display hyper quad-curved, dato che il pannello ha quattro bordi con un angolo di ben 88 gradi.
Si tratterebbe al momento del display più estremo a livello di curvatura mai applicato su uno smartphone.
Va comunque sottolineato che il video mostra al momento solo un render 3D di uno smartphone concetto, ma secondo quanto è stato affermato da Xiaomi esisterebbe già un prototipo aziendale reale con display a quattro bordi a cascata.
Nel video possiamo inoltre notare che lo smartphone apporta un altra interessante novità, che forse vedremo in futuro sui dispositivi mobili: l’assenza di porte o pulsanti fisici.
Inoltre il display ha quattro angoli arrotondati che eliminerebbero il problema dei così detti tocchi involontari, considerata la curvatura del display.
Infine un’altra interessante novità è la scelta del posizionamento della barra di stato che si trova in alto a destra.
Arriveranno o non arriveranno mai prodotti del genere sul mercato? Resteranno solo un idea di smartphone futuristico? Vedremo nel tempo cosa accadrà.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.