Galaxy S7 Edge Blue Coral acquistabile su Amazon; Galaxy S8 arriva ad aprile?

Tommaso Lenci
19 Dic 2016

Il Samsung Galaxy S7 Edge colorazione Blue Coral è acquistabile al di fuori della Corea del Sud negli USA tramite Amazon; Galaxy S8 arriverà ad aprile 2017?

Galaxy S7 Edge Blue Coral e Galaxy S8 News

Ci sono due interessanti novità nel mondo Samsung Galaxy: una riguarda il Galaxy S7 Edge nella nuova colorazione Blue Coral e una riguarda il prossimo top di gamma Galaxy S8.

Galaxy S7 Edge Blue Coral disponibile su Amazon negli USA

Partiamo dicendo che finalmente il Galaxy S7 Edge Blue Coral inizia ad essere disponibile a livello internazionale, dato che è stata annunciata la commercializzazione anche al di fuori della Corea del Sud.

La colorazione Blue Coral è stata infatti annunciata ad ottobre di quest’anno e fino ad oggi la sua disponibilità era limitata unicamente al mercato della Corea del Sud.

Da oggi gli acquirenti statunitensi possono acquistarlo sbloccato (quindi è compatibile anche con le reti telefoniche Europee) al prezzo di 619,99 dollari su Amazon.com, ovviamente spedizioni incluse.

Molto probabilmente lo stesso dispositivo sarà disponibile presto anche con tutti gli operatori telefonici Americani come T-Mobile, AT&T, Sprint, Verizon nelle prossime settimane.

La disponibilità del prodotto risulta però ancora incerta dato che su Amazon il Galaxy S7 Edge Blue Coral risulta in magazzino, ma i tempi di spedizione non sono particolarmente celeri: è probabile che non tutti gli acquirenti riusciranno ad averlo a casa prima di natale.

Vi ricordo che il Galaxy S7 Edge Blue Coral ha solamente il colore come punto distintivo rispetto agli altri S7 Edge commercializzati in Europa; per il resto troviamo il display Super Amoled Edge da 5.5 pollici, il chipset Exynos 8890, 4GB di memoria ram, 32GB di memoria interna, la fotocamera posteriore da 12 megapixel, la cam anteriore da 5 megapixel e la batteria interna da 3600 mAh.

Anche il Galaxy S7 Edge Blue Coral viene commercializzato con Android Marshmallow 6.0.1, ma dal prossimo anno riceverà l’aggiornamento Android Nougat.

Galaxy S8: Samsung posticipa la presentazione e la commercializzazione ad aprile 2017?

La seconda notizia riguarda invece la data di commercializzazione del prossimo top di gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S8.

Secondo recenti voci di corridoio la commercializzazione/presentazione del Galaxy S8 potrebbe essere posticipata ad aprile 2017, quando Samsung presenterà il prodotto ad un evento Unpacked che si terrà a New York.

La posticipazione della data rispetto alla consuetudinaria presentazione dei nuovi top di gamma durante il MWC che si tiene a fine febbraio, inizio marzo di ogni anno, sarebbe dovuta al fatto che Samsung per il suo Galaxy S8 vuole compiere ulteriori test e accertamenti per non compiere gli errori fatti sul Galaxy Note 7.

Il Galaxy S8 sarà il modello del rilancio d’immagine della società, scalfita dal fallimento dei Galaxy Note 7 esplosi; per questo si aspettano grandi cambiamenti e una campagna di marketing molto importante incentrata sulle novità del prodotto.

Galaxy S8 infatti potrebbe risultare molto differente rispetto all’attuale generazione di Galaxy S7, perché non avrà più il tasto home e quindi dovrà ricollocare lo scanner per le impronte digitali, potrebbe avere u assistente vocale tutto suo, un nuovo e migliorato display Super Amoled a tutto schermo con cornici assenti o sottilissime, un nuovo comparto multimediale,  dovrebbe montare i chipset più potenti della nuova generazione Exynos e Snapdragon, e non avere il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Lascia la tua opinione