Samsung Internet per smartphone Galaxy si aggiornerà: ecco la novità in arrivo

Tommaso Lenci
10 Ott 2017

L’aggiornamento di Samsung Internet porterà la nuova funzionalità ‘Smart Go Next’ per una migliore navigazione nella compilazione dei moduli sulle pagine web.

Samsung Internet aggiornamento

Se possedete uno smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android molto probabilmente utilizzate come alternativa ai più famosi browser mobili anche Samsung Internet.

Samsung Internet è basato sul codice open source Chromium, quindi ha prestazioni molto simile al browser mobile Chrome di Google ma risulta meglio integrato nell’eco-sistema software degli smartphone Galaxy.

Considerato che questo browser è piuttosto utilizzato dai clienti dell’azienda coreana, viene spesso aggiornato dagli ingegneri informatici Samsung che aggiungono di tanto in tanto nuove interessanti funzionalità.

Samsung Internet: in arrivo la nuova funzionalità “Smart Go Next”

Infatti sembra che a breve Samsung Internet aggiungerà la nuova funzionalità chiamata “Smart Go Next”, specificatamente sviluppata per aiutare considerevolmente gli utenti a compilare moduli informativi nelle pagine web.

La funzione “Smart Go Next” sembra sulla carta un piccolo cambiamento, ma dovrebbe risultare molto utile per l’utente finale, facendogli risparmiare tempo e fatica.

Infatti ad oggi per poter compilare un modulo informativo (città, nome, cognome, età, e altro) su una pagina web, tramite browser mobile, si è costretti a fare tap tutte le volte che dobbiamo passare alla successiva casella durante la compilazione.

Sul prossimo aggiornamento di Samsung Internet tutte le volte che entreremo in una pagina web con modulo informativo da compilare, automaticamente il browser riconoscerà la pagina e cambierà un tasto funzione nella tastiera: il tasto Enter (vai) sarà sostituito con il tasto GO.

Premendo il tasto Go automaticamente partirà la compilazione aiutata del modulo informativo: in questo caso il tasto “Go” si trasformerà nel tasto Next.

Il tasto Next serve semplicemente per passare alla prossima casella da compilare senza dover fare un tap su quest’ultima.

Inoltre per poter modificare i dati precedentemente inseriti nel form, compariranno altri due tasti nella tastiera: Prev. e Next che vi permetteranno così di navigare avanti e indietro nelle varie caselle del modulo.

Sembra comunque che quest’interessante funzionalità “Smart Go Next” sarà implementata, ovviamente con un nome diverso, anche nella prossima versione di Chrome (pare la 62) nelle prossime settimane.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung Internet riceverà questa nuova feature, ma sicuramente i tempi di attesa non saranno particolarmente lunghi.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione