Durante la notte tra il 2 e il 3 giugno 2016 molti servizi Apple in tutto il mondo erano down: problemi su App Store, Apple Music, iTunes e iCloud per molti utenti; ecco adesso la situazione.
Se possedete un dispositivo dell’azienda di Cupertino, un iPad, un iPhone, un iPod Touch (o altro) e utilizzate molto spesso i servizi Apple, vi sarete accorti che nella nottata tra ieri ed oggi molti di questi servizi erano offline con problemi diffusi per molti utenti.
Sicuramente trovarsi con servizi molto importanti per il panorama iOS come App Store, Apple Music, iTunes e iCloud down, è stato sicuramente un disservizio piuttosto grave, sopratutto per le persone che utilizzano i servizi più smart e complessi.
Secondo quando riportato dalla stessa società, nella pagina web che fornisce il supporto sullo stato dei servizi, tutti queste funzionalità (oltre a quelle elencate precedentemente) sono state per qualche ora down in tutto il mondo:
Fortunatamente Apple ha subito iniziato a lavorare per il ripristino completo di tutti i suoi servizi, alcuni particolarmente necessari per molti utenti iOS, e almeno nelle prime ore della mattinata (5-6 del mattino) parte dei servizi erano già ripartiti, mentre altri risultavano ancora disattivati.
Attualmente alle 8.50 del mattino sulla pagina di supporto dell’azienda indica che tutti i servizi sono pienamente funzionanti, anche se potrebbe esserci ancora qualche utente che può presentare qua e la qualche piccolo problema di connessione con i servizi più importanti.
Potete constatare voi stessi lo stato dei servizi dell’azienda di Cupertino, visitando la pagina ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.