Galaxy A3 2016 aggiornamento Fix Blueborn disponibile per Vodafone

Tommaso Lenci
19 Ott 2017

Samsung ha rilasciato l’aggiornamento fix per la falla di sicurezza Blueborn per Galaxy A3 2016 brandizzato Vodafone: il nuovo firmware

Galaxy A3 2016 fix Blueborn

Segnalo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy A3 2016 SM-A310F brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone, che da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy A3 2016 Vodafone: nuovo aggiornamento firmware per Blueborn

Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale A310FXXU3CQI8, basato su Android Nougat 7.0, ha lo scopo unico di apportare un importante fix sulla sicurezza che risolve il problema Blueborn.

Blueborn è un problema di sicurezza riscontrato nella connettività Bluetooth, falla che potrebbe permettere a qualche hacker malintenzionato di prendere il controllo da remoto del vostro smartphone, catturare informazioni personali o consumare tutto il vostro credito telefonico.

Il nuovo firmware non aggiorna le patch di sicurezza di Google che rimangono ancorate al mese di agosto 2017.

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy A3 2016

L’aggiornamento firmware in questione al momento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy A3 2016 utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se il vostro profilo tariffario lo permette).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Il firmware presto sarà scaricabile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone al PC o MAC di casa connessi ad internet tramite il cavetto usb.

Per chi ha dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, e vuole un installazione “pulita”, è possibile scaricare il firmware integrale A310FXXU3CQI8 per Galaxy A3 2016 Vodafone direttamente da questo LINK.

Ovviamente vi ricordiamo che tale firmware va installato solo sulla variante Vodafone di A3 2016, altri menti potreste avere problemi dal punto di vista software e perdere la garanzia ufficiale.

Per quanto riguarda l’aggiornamento di sicurezza Blueborn per i Galaxy A3 2016 di altri operatori telefonici o No Brand, i nuovi firmware saranno sicuramente distribuiti nei prossimi giorni-settimane.

Lascia la tua opinione