Galaxy S10: Samsung lo lancerà in 5 colori, 4 diversi dal Galaxy Note 9

Tommaso Lenci
22 Ago 2018

Secondo recenti rumors Samsung lancerà sul mercato il Galaxy S10 in cinque diverse colorazioni, quattro delle quali saranno diverse da quelle già viste per il Galaxy Note 9.

Galaxy S10 in 5 colori, 4 diversi dal Note 9

Con il recente annuncio ufficiale del Galaxy Note 9, Samsung oltre al comparto hardware del telefono vuole convincere i consumatori con un design migliorato grazie ad una ampia varietà di colori, ben quattro per questo top di gamma: Black, Brown, Purple, Blue.

Samsung Galaxy S10 arriverà in cinque colorazioni: sono 4 quelle diverse dal recente Galaxy Note 9

Secondo quanto trapelato con l’arrivo della prossima gamma Galaxy S10, l’azienda coreana punterà ancora a produrre gli smartphone in varie colorazioni, che aumenteranno rispetto al Note 9 e passeranno a cinque.

Ma non si tratterà di una mera riproduzione della strategia già vista per il Galaxy Note 9: ci saranno dei cambiamenti dato che solamente uno dei colori riprodotti sull’ultimo phablet sarà applicato anche alla gamma S10.

Infatti solo la versione Black risulterà in comune tra il nuovo Galaxy Note 9 e i prossimi Galaxy S10, mentre le altre quattro varianti di colore saranno riprese da passati dispositivi.

Samsung sfruttando i propri database ha individuato quali sono stati i colori più apprezzati dai consumatori che hanno acquistato in passato gli ex top di gamma dell’azienda coreana.

Tra i quattro colori selezionati comparirebbe la tonalità Rosa e Argento utilizzata per la gamma Galaxy S8, la colorazione Bianca utilizzata per la gamma Galaxy S7, e infine il verde utilizzato per il Galaxy S6 Edge che ci riporta al lontano 2015.

Quindi tutti sulla carta i prossimi colori della gamma Galaxy S10 non saranno delle assolute novità, ma un mix di tonalità molto apprezzate che potrebbero incrementare le vendite seguendo i gusti dei consumatori.

Ovviamente, considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale vi consigliamo di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.

Infatti la gamma Galaxy S10 sarà presentata solamente a febbraio 2019: mancano quindi ancora molti mesi e le cose potrebbero variare durante tutto questo lasso di tempo.

Fonte: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione