Galaxy S8 si aggiorna a metà dicembre 2018: ecco il nuovo firmware

Tommaso Lenci
11 Dic 2018

Samsung torna ad aggiornare nuovamente nel giro di poche settimane il suo Galaxy S8: ecco quello che sappiamo sul nuovo firmware da scaricare.

Galaxy S8 aggiornamento firmware metà dicembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F No Brand, ovvero un dispositivo non acquistato direttamente tramite operatore telefonico, della presenza di un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S8 si aggiorna: ecco i dettagli del nuovo firmware di metà dicembre 2018

Il nuovo firmware in questione ha seriale G950FOXM4CRK1, e segue di poco più di due settimane fa il firmware seriale G950FXXU4CRK1.

L’aggiornamento non modifica il sistema operativo, che rimane ancorato ad Android Oreo 8.0 e neppure le patch di sicurezza che rimangono ferme a quelle rilasciate da google nel mese di novembre 2018.

Il change-log ufficiale afferma che l’aggiornamento ha lo scopo principale di migliorare alcuni aspetti della sicurezza che sembrano essere legate al Software di Samsung più che al sistema operativo Android.

Oltre a questo è stato risolto un errore che segnalava “IMS Service è stato interrotto”, ed è stata migliorata la gestione della memoria ram con le applicazioni già aperte.

Come aggiornare il proprio Galaxy S8: le modalità disponibili

Al momento l’aggiornamento è scaricabile direttamente sul vostro Galaxy S8 tramite modalità OTA (over the air) scaricando un file di circa 450 megabyte tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono (se avete Giga a disposizione).

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, controllate manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima dell’aggiornamento eseguite un eventuale backup dei dati più importanti, ricordandovi di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha almeno il 50% d’autonomia residua.

L’aggiornamento presto sarà disponibile anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine per gli utenti che sanno come effettuare un flashing di rom su smartphone Android, c’è la possibilità di scaricare il Firmware integrale G950FOXM4CRK1 per Samsung Galaxy S8 SM-G950F No Brand direttamente da questo LINK.

Come sempre sconsigliamo l’installazione di tale firmware sulle versioni brandizzate del telefono, per eventuali problemi di natura software e per il fatto che potreste perdere la garanzia ufficiale del produttore.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione