L’amministratore delegato Pete Lau ha affermato che tutti i dispositivi della serie OnePlus 9 avranno due anni di garanzia anche in Cina: i vantaggi per i consumatori italiani?
Come sapete bene tutti i dispositivi elettronici venduti ufficialmente nell’Unione Europea godono nativamente di due anni di garanzia, quindi le aziende estere che non applicano tale politica sul proprio territorio nazionale si devono adeguare.
Oggi l’amministratore delegato di OnePlus, Pete Lau, ha rilasciato un comunicato molto interessante che potrebbe coinvolgere direttamente una certa fascia di consumatori italiani: quelli che comprano beni fuori dalla UE.
Pete Lau ha infatti affermato che tutti i dispositivi della prossima gamma OnePlus 9 godranno in Cina, di due anni di garanzia ufficiale da parte del produttore.
E’ un estensione della garanzia molto importante, considerato che ufficialmente (tranne che in EU) gli OnePlus godono di 1 anno di garanzia del produttore.
Aggiornamento del 4 maggio 2021: Al momento non abbiamo ancora informazioni decisive che ci fanno pensare che la garanzia sia effettivamente passata da 1 a 2 anni se acquistiamo da un rivenditore cinese un OnePlus 9.
Se siete abituati a seguire la nostra sezione offerte, dove potete trovare promozioni sugli OnePLus acquistabili da rivenditori cinesi, vi abbiamo sempre ricordato che questi telefono godono di un anno di garanzia ufficiale richiedibile anche sul sito Europeo.
Con questo cambiamento, gli OnePlus 9 potrebbero di fatto avere 2 anni di garanzia anche se acquistati da riveditori Cinesi, ovvero avranno la stessa garanzia ufficiale se acquistati all’interno dell’Unione Europea.
In sostanza i consumatori italiani potrebbero avere una scelta ancora più valida, perché potranno risparmiare più soldi acquistando direttamente dai riveditori Cinese ma continuare a godere dello stesso trattamento in termini di garanzia presente nell’UE.
Sottolineiamo nuovamente che questo cambiamento si avrà solo sui modelli OnePlus 9.
Tutti i modelli precedenti continueranno a godere di un solo anno di garanzia se acquistati da rivenditori cinesi.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.