I Galaxy S21 supportano Samsung Dex con connettività wireless su PC

Tommaso Lenci
6 Feb 2021

I nuovi smartphone della gamma Galaxy S21 offrono il supporto con connettività wireless per Samsung Dex su PC: i dettagli.

Samsung Dex nuova funzione Galaxy S21 connettività Wireless su PC

Tra le novità introdotte con l’arrivo dei nuovi smartphone android top di gamma Galaxy S21, troviamo anche un supporto alla funzionalità Dex più avanzata.

Samsung Dex sui Galaxy S21 permette la connettività Wireless su PC: i dettagli

Samsung Dex è il software desktop dell’azienda coreana che permette di trasformare lo smartphone Galaxy in un PC Portatile.

Può essere eseguito su un Monitor/TV esterno (in modo wireless con Miracast o cablato tramite un adattatore da USB-C a HDMI), direttamente sul dispositivo (solo i tablet Galaxy) oppure come applicazione a finestra su un PC con sistema operativo Windows 10 o Mac OS.

Se usiamo Samsung Dex con un PC Windows 10 o Mac OS dobbiamo scaricare il software e intarlarlo sul Desktop e collegare tramite connessione cablata il dispositivo mobile al PC.

Ebbene i nuovi Galaxy S21 permettono di collegarsi al PC Windows, Mac OS ed eseguire Samsung Dex senza l’obbligo di una connessione cablata.

La connettività Wireless può essere utilizzata quando i Galaxy S21 e il PC Desktop utilizzano entrambi la stessa connettività wireless (Wi-fi o Bluetooth pensiamo).

Al momento questa nuova funzionalità Dex è disponibile solo con i nuovi top di gamma di Samsung per aumentarne il loro valore aggiunto, considerato che sono disponibili da poco sul mercato.

Siamo comunque convinti che con i prossimi aggiornamenti software verranno aggiunti altri dispositivi Galaxy nel prossimo futuro.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione