Netflix ha annunciato che il suo piano base con pubblicità si aggiornerà e garantirà una qualità video superiore per tutti gli abbonati e altro: i dettagli.
Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che Netflix anche in Italia aveva annunciato il nuovo abbonamento Base che per un costo di soli 5.49 euro mensili vi permette vedere la stragrande dei contenuti on demand della piattaforma.
Va ricordato che però questo abbonamento base per costare così poco contiene la pubblicità e altre piccole limitazioni.
Ebbene la società americana sembra che voglia contrastare più efficacemente la concorrenza, come ad esempio Disney Plus che ha un piano base molto economico, e per questo ha deciso di migliorare il servizio base.
A partire da oggi infatti gli utenti residenti in Canada e Spagna potranno usufruire del piano base con pubblicità allo stesso prezzo ma visioneranno i contenuti in risoluzione 1080p e non più a 720p.
Attenzione: al momento questa novità non è ancora disponibile in Italia, ma da quello che sappiamo anche il nostro paese (insieme ad un altro gruppo di paesi) si aggiornerà alla nuova qualità video nei prossimi giorni.
Netflix dovrebbe infatti aggiornare il tutto entro la fine di aprile 2023.
Va comunque ricordato oltre alla qualità video viene migliorata, verrà anche permessa la visione dei contenuti su due dispositivi alla volta (contro uno di prima).
Rimangono comunque ancora questi limiti:
Adesso che la qualità video migliorerà, siete incentivati a provare Netflix con il piano base e un po’ di pubblicità? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.