OnePlus 12: i presunti miglioramenti rispetto a Oneplus 11

Tommaso Lenci
23 Giu 2023

Queste sono alcune delle nuove specifiche hardware del prossimo OnePlus 12 con i presunti miglioramenti rispetto all’attuale Oneplus 11: i dettagli

Oneplus 12 rumors

Mancano ancora diversi mesi dal lancio di un nuovo smartphone top di gamma da parte di OnePlus, considerato che l’azienda cinese sta lavorando ad un dispositivo con un certo miglioramento tecnologico e non un semplice refresh rispetto all’attuale OnePlus 11.

Si parla infatti di un lancio previsto in Cina a dicembre 2023.

OnePlus 12: i presunti miglioramenti rispetto all’attuale OnePlus 11

Nonostante i tempi non sono ancora maturi, sul web si trovano già alcune informazioni per quanto riguarda il comparto hardware principale del prossimo OnePlus 12.

Sembra che il miglioramento più consistente del nuovo smartphone rispetto all’attuale OnePlus 11 si avrà nel comparto fotografico.

La fotocamera principale dovrebbe infatti utilizzare un sensore immagine da un pollice di grandezza, forse lo stesso utilizzato sull’attuale Oppo Find X6 Pro che ha ottenuto ottime recensioni in merito.

Si parla anche dell’utilizzo di nuove lenti dedicate al teleobbiettivo con sensore Sony IMX709 RGBW da 32MP.

L’OnePlus 12 dovrebbe di fatto migliorare lo Zoom 2X dell’attuale OnePlus 11, che può essere considerato abbastanza modesto rispetto ad altri smartphone top di gamma.

Tra i miglioramenti troviamo anche un display OLED di nuova generazione che potrebbe utilizzare la nuova tecnologia LTPO4.

Non viene specificata la grandezza della batteria, ma pare che l’OnePlus 12 avrà una ricarica rapida via cavo più veloce dell’OnePlus 11 che al momento si assesta a 100W.

L’informatore infine afferma che il prossimo smartphone avrà un design simmetrico: forse l’isola fotografica posteriore sarà centrata e non spostata leggermente a sinistra come sull’attuale OnePlus 11.

Come già detto all’inizio, considerato che mancano ancora molti mesi al lancio del nuovo smartphone, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione