Xiaomi ha ufficializzato il nuovo Redmi Watch 3 Lite che al momento verrà commercializzato solo in Cina: prezzo e caratteristiche.
A distanza di poco più di un mese e mezzo Xiaomi ha presentato al grande pubblico un nuovo smartwatch: il Redmi Watch 3 Lite.
Si tratta della versione più “economica” dell’attuale Redmi Watch 3 che è già commercializzato in Italia da marzo 2023.
Il Watch 3 Lite si differenzia dal suo fratello maggiore per la presenza di un display quadrato da 1.83 pollici, quindi più grande rispetto agli 1.75 pollici del modello originale.
Sfortunatamente non sappiamo la tecnologia utilizzata per il pannello: potrebbe essere LCD IPS e non AMOLED come il modello già venduto in Italia.
Altra differenza tra il modello originale e quello Lite è l’assenza per quest’ultimo del GPS integrato.
Sul Redmi Watch 3 lite troviamo però tutta la sensoristica del modello originale:
Lato software troviamo pure il supporto alle chiamate Bluetooth e e oltre 100 modalità sportive supportate nativamente dallo smartwatch.
Troviamo poi la certificazione per la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, quindi può essere utilizzato per il nuoto.
Sono inoltre supportati i pagamenti con Alipay e WeChat in Cina, ma non viene specificato se il modello ha incluso il chipset NFC.
Secondo Xiaomi lo smartwatch ha un autonomia massima di 12 giorni di utilizzo medio, e fino a 8 giorni con uso intenso.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, in Cina il Redmi Watch 3 Lite viene proposto a 399 Yuan, che al cambio attuale sono circa 52 euro.
Non sappiamo se e quando Xiaomi deciderà di commercializzare l’indossabile anche in Europa.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.