Svelato il nuovo Samsung Galaxy A14 5G che arriverà anche in Europa tra un paio di mesi: principali caratteristiche hardware e prezzo di vendita.
Samsung in sordina ha annunciato al CES 2023 il suo nuovo smartphone 5G economico che farà compagnia ai consumatori nel corso del 2023.
Stiamo parlando del Galaxy A14 5G, che di fatto sembra essere il successore dell’attuale Galaxy A13 5G.
Lo smartphone si presenta con un display LCD IPS da 6.6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz: Samsung di fatto abbandona i display HD+ del A13 5G.
Le dimensioni sono pari a 167.7 x 78 x 9.1 mm per 202 grammi di peso, e la scocca sarà disponibile nei colori nero, rosso scuro e verde chiaro.
Al suo interno troviamo il nuovo chipset Octa-Core Exynos 1330 abbinato a 4 o 6GB di ram e a 64-128GB di memoria interna.
Da ricordare che la memoria interna è espandibile data la presenza dello slot per microSD fino a 1TB.
Lato multimedialità troviamo:
Il Galaxy A14 5G viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 15W.
Come connettività troviamo:
Come software lo smartphone debutta sul mercato direttamente con Android 13 e interfaccia personalizzata ONE UI 5.0 Core (quindi quella con meno funzionalità, a causa delle limitazioni hardware).
Samsung promette per il Galaxy A14 5G supporto agli aggiornamenti del sistema operativo per 2 anni (quindi fino ad Android 15) e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.
Dal punto di vista della disponibilità e del prezzo, il dispositivo debutterà prima negli USA (dal 13 gennaio) ad un prezzo di listino di 199 dollari americani con contratto.
In Europa bisognerà aspettare a fine marzo o inizio aprile 2023 per vederlo commercializzato ad un prezzo di listino di 229 euro senza contratto.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.