Samsung Galaxy A35 5G su GeekBench: svelato il chipset

Tommaso Lenci
16 Gen 2024

Individuato sul Benchmark GeekBench il Samsung Galaxy A35 5G: questo svela di fatto il chipset che sarà utilizzato dallo smartphone, ed è una vecchia conoscenza.

Galaxy A35 5G chipset utilizzato

Non molto tempo fa vi avevamo mostrato alcune immagini render del prossimo Samsung Galaxy A35 5G, ed oggi finalmente abbiamo qualche dettaglio in più sulle sue caratteristiche hardware.

Infatti oggi il Benchmark GeekBench ci fornisce indicazioni chiare sul chipset che sarà utilizzato su questo smartphone.

Samsung Galaxy A35 5G svelato ufficiosamente il chipset grazie a GeekBench

Secondo quanto riportato da GeekBench il modello con seriale Samsung SM-A356U (il Galaxy A35) monta un chipset Octa-Core con 4×2.4 GHz Cortex-A78 & 4x 2.0 GHz Cortex-A55.

Si tratta quindi senza dubbio del chipset Exynos 1380 (processo produttivo a 5nm), lo stesso che viene attualmente utilizzato sul Galaxy A54.

Di fatto rispetto al chipset Mediatek Dimensity 1080 dell’attuale Galaxy A34 non ci sarebbe un sostanziale miglioramento prestazionale, ma solo un modesto incremento percentuale.

Per i più curiosi questo Galaxy A35 con Exynos 1380 ha ottenuto un punteggio single core di 697 punti e un punteggio multi core di 2332 punti su GeekBench.

Sono valori un po’ più bassi della media rispetto alle prestazioni effettive dell’Exynos 1380, molto probabilmente perché il telefono è sempre uno prototipo e il software deve essere ancora ottimizzato.

Geekbench inoltre conferma che il modello A35 uscirà sul mercato con un quantitativo base di 6GB di ram e con il sistema operativo Android 14 tramite interfaccia personalizzata ONE UI 6.x.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung rilascerà sul mercato questo dispositivo, ma è probabile che avrà un prezzo di listino più aggressivo rispetto all’attuale Galaxy A34 5G considerato che non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti.

Ovviamente per il momento vi consigliamo di considerare queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione