Samsung Galaxy Ring arriverà a luglio 2024? Rumors lo confermano

Tommaso Lenci
20 Feb 2024

Secondo recenti rumors il prossimo indossabile Samsung Galaxy Ring sarà presentato durante un evento unpacked di luglio 2024: ecco i dettagli.

Samsung Galaxy Ring luglio 2024

Nello scorso Samsung Unpacked di gennaio 2024 nel quale sono stati presentati gli smartphone della serie Galaxy S24, l’azienda coreana aveva pure pubblicizzato l’arrivo del Galaxy Ring.

Oggi nuove informazioni provenienti dalla Corea del Sud ne indicano l’arrivo probabilmente nel mese di luglio di quest’anno.

Samsung Galaxy Ring dovrebbe arrivare a luglio 2024 con il prossimo evento Unpacked: i dettagli

Il sito di informazione tecnologia coreano Etnews ha affermato che Samsung sta lavorando per un evento unpacked che si dovrebbe tenere alla fine di luglio di quest’anno con la presentazione dei prossimi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6.

Insieme agli smartphone pieghevoli, l’azienda coreana presenterà pure il nuovo indossabile Galaxy Ring.

Per chi non lo sapesse il Galaxy Ring sarà un anello smart che permetterà di monitorare la salute e l’attività sportiva di chi lo indossa.

Il Galaxy Ring avrà il supporto ECG, misurerà la pressione sanguigna, monitorerà il sonno, e supporterà anche i pagamenti in mobilità tramite chipset NFC.

Si prevede che la dimensione sarà suddivisa in circa 8 tipologie, e quindi si adatterà meglio alle esigenze di chi lo vuole indossare a lungo e avere dati biometrici precisi.

Il dispositivo comunque è ancora in fase di progettazione finale, ma dovrebbe iniziare la produzione di massa tra un paio di mesi (entro la fine del nel secondo trimestre di quest’anno).

Samsung pare che punterà molto su questo tipo di prodotto.

Il presidente di Samsung Electronics, Roh Tae-moon, ha infatti dichiarato alla riunione Unpack del mese scorso:

Abbiamo deciso di lanciare l’anello perché riteniamo che sia essenziale completare la salute digitale in un formato ad anello che possa essere comodamente indossato per lungo tempo

Non ci resta quindi che aspettare nuove informazioni sul prodotto nelle prossime settimane.

Fonte: Notizia in Coreano

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione