Vivo Nex 3 il primo smartphone con rapporto display-scocca oltre il 99%?

Tommaso Lenci
13 Set 2019

Secondo quanto annunciato ufficialmente dall’azienda cinese, il Vivo Nex 3 sarà il primo smartphone al mondo ad avere un rapporto display-scocca superiore al 99%.

Vivo Nex 3 Rumors

Tramite un immagine pubblicitaria correlata da un annuncio ufficiale, l’azienda cinese Vivo ha annunciato che molto presto presenterà sul mercato un nuovo smartphone “rivoluzionario”.

Vivo Nex 3 il primo smartphone al mondo con rapporto scocca-display sopra il 99%

Si tratterebbe del prossimo Vivo Nex 3 che secondo quanto affermato dal manager di produzione, Li Xiang, avrà un rapporto schermo-scocca pari al 99.6%.

Si tratta comunque di un valore non inventato dall’azienda asiatica, dato che la società afferma che il calcolo è avvenuto utilizzando un metodo standard già in uso da altri produttori di smartphone.

Anche se la percentuale effettiva forse non sarà del 99.6%, sta di fatto che il Vivo Nex 3 si candida ad essere lo smartphone con il rapporto display-scocca più elevato sul mercato di sempre.

Li Xiang rincara la dose affermando che molto difficilmente nessun produttore di smartphone al mondo riuscirà ad ottenere gli stessi risultati di Vivo se non tra almeno 6 mesi.

Dall’immagine pubblicitaria si può notare come questo Vivo Nex 3 abbia delle cornici laterali pressoché invisibili (ci sono), mentre i bordi superiori e inferiori sono decisamente sottili.

Per quanto riguarda il resto del comparto hardware, si vocifera che il Nex 3 utilizzerà un display Amoled da 6.89 pollici di diagonale con integrato un sensore delle impronte digitali.

Si prevede l’utilizzo del chipset Snapdragon 855 Plus, 12GB di ram e fino a 512GB di memoria interna (che non sarà espandibile).

Sulla scocca posteriore il produttore asiatico dovrebbe incorporare una tripla fotocamera, composta da un sensore principale da 64MP abbinato ad altri due sensori rispettivamente da 13+13MP.

Dovrebbe esserci pure una doppia fotocamera selfie da 16MP con meccanismo a POP UP.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44W.

Infine come sistema operativo si pensa che il Vivo Nex 3 debutterà sul mercato con Android Pie 9.0 e non con Android 10.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione