WhatsApp è al lavoro su un nuovo sistema di interazione con le notifiche per Android

Tommaso Lenci
13 Lug 2018

WhatsApp secondo i recenti rumors sta lavorando ad un nuovo sistema di interazioni per le notifiche su sistema operativo Android: ecco cosa al momento sappiamo.

WhatsApp nuovo sistema di notifiche in arrivo per Android

Di recente WhatsApp per Android ha rilasciato una nuova versione beta, la 2.18.214, che secondo i primi feedback includerebbe alcuni cambiamenti su come gli utenti potranno gestire le notifiche dell’app sul loro smartphone.

WhatsApp al lavoro su un nuovo sistema di notifica per Android: i dettagli conosciuti

Fino ad oggi l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo permette ai propri utenti di effettuare uno swipe per cancellare le notifiche che non vogliamo più leggere, o in alternativa premere sul tasto di risposta se vogliono rispondere al messaggio arrivato senza dover entrare nell’app.

Con l’ultima versione Beta di WhatsApp gli ingegneri informatici di Facebook hanno aggiunto una nuova alternativa, un pulsate chiamato “Segna come già letto” che si affiancherà al pulsante che permette la risposta rapida al messaggio.

Questo nuovo pulsante, come si può capire già dal nome, dovrebbe permettere agli utenti dell’app di messaggistica istantanea di segnalare agli altri utenti che il loro messaggio è stato letto, quindi in poche parole quest’ultimi riceveranno la doppia spunta blu.

Va sottolineato che al momento questa funzionalità non è ancora disponibile per i beta tester, ma è ancora in fase di sviluppo interno da parte di WhatsApp.

Sembra inoltre che gli ingegneri informatici del colosso dei social network stiano lavorando anche ad un nuovo tasto, sempre accessibile nel pannello delle notifiche, che dovrebbe permettere all’utente di silenziare la chat.

Per silenziare la chat indichiamo che non vogliamo ricevere per un top di tempo le notifiche da parte di un gruppo di conversazione o da un determinato contatto.

Iniziata la lotta contro le Fake News su WhatsApp

Di recente poi è uscita la notizia che WhastApp stia implementando una nuova funzionalità per i messaggi: l’app infatti a breve sarà in grado di evidenziare quali messaggi sono stati scritti direttamente dall’utente che ci sta contattando o sono stati copia-incollati (rispediti) da un contatto terzo.

Quest’ultima novità sarà molto utile per combattere le così dette notizie false (Fake News) che si diffondono tramite le classiche catene di sant’Antonio.

Fonte: Via e Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione