L’ultima versione beta di WhatsApp mostra una funzionalità di anteprima dei documenti condivisi più ricca rispetto all’attuale versione finale: ecco i dettagli.
Continuano i lavori di miglioramenti e introduzione di funzionalità sulla più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo: WhatsApp.
Per contrastare l’ascesa di altre app di messaggistica, vedi Telegram, gli ingegneri informatici di Facebook continueranno a introdurre nuove funzionalità.
Oggi il sito WABetainfo ha fatto notare che nell’ultima versione Beta Android di WhatsApp, la 2.22.5.11, è stata introdotta un’ottimizzazione/miglioramento per le anteprime dei documenti.
Al momento quando un utente condivide un documento nella chat, l’applicazione mostra un anteprima generica che mostra solo il tipo di file e il nome di quest’ultimo.
Con la versione Beta 2.22.5.11 quest’anteprima diventa più ricca fornendo un idea migliore del contenuto di quest’ultima.
Potete vedere il cambiamento confrontando queste due immagini:
Si tratta comunque ancora di una versione beta, e le anteprime ricche al momento hanno una qualità grafica ancora un po’ compressa.
C’è comunque la speranza che gli ingegneri informatici di Facebook migliorino la qualità grafica dell’anteprima nelle prossime release software.
Essendo una versione beta non sappiamo quando e se effettivamente WhatsApp introdurrà questa novità a livello di anteprima dei documenti.
Al momento se siete interessati a provare questa nuova anteprima ricca, potete scaricare la versione beta in due maniere:
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.