WhatsApp introdurrà le anteprime ricche per i documenti: ultimi rumors dalla beta

Tommaso Lenci
18 Feb 2022

L’ultima versione beta di WhatsApp mostra una funzionalità di anteprima dei documenti condivisi più ricca rispetto all’attuale versione finale: ecco i dettagli.

WhatsApp anteprima documenti ricca in arrivo

Continuano i lavori di miglioramenti e introduzione di funzionalità sulla più famosa applicazione di messaggistica istantanea al mondo: WhatsApp.

Per contrastare l’ascesa di altre app di messaggistica, vedi Telegram, gli ingegneri informatici di Facebook continueranno a introdurre nuove funzionalità.

WhatsApp Beta per Android novità: arrivano le anteprime ricche dei documenti

Oggi il sito WABetainfo ha fatto notare che nell’ultima versione Beta Android di WhatsApp, la 2.22.5.11, è stata introdotta un’ottimizzazione/miglioramento per le anteprime dei documenti.

Al momento quando un utente condivide un documento nella chat, l’applicazione mostra un anteprima generica che mostra solo il tipo di file e il nome di quest’ultimo.

Con la versione Beta 2.22.5.11 quest’anteprima diventa più ricca fornendo un idea migliore del contenuto di quest’ultima.

Potete vedere il cambiamento confrontando queste due immagini:

Si tratta comunque ancora di una versione beta, e le anteprime ricche al momento hanno una qualità grafica ancora un po’ compressa.

C’è comunque la speranza che gli ingegneri informatici di Facebook migliorino la qualità grafica dell’anteprima nelle prossime release software.

Essendo una versione beta non sappiamo quando e se effettivamente WhatsApp introdurrà questa novità a livello di anteprima dei documenti.

Al momento se siete interessati a provare questa nuova anteprima ricca, potete scaricare la versione beta in due maniere:

  1. Aderendo al programma beta ufficiale di WhatsApp
  2. Scaricando il file APK da questo LINK.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione