WhatsApp: un unico account per 4 smartphone contemporaneamente

Tommaso Lenci
25 Apr 2023

Adesso si può utilizzare lo stesso account WhatsApp su un massimo di quattro smartphone contemporaneamente: i dettagli.

WhatsApp account su 5 smartphone

Giusto un annetto fa WhatsApp aveva introdotto la possibilità per i propri utenti di poter inviare messaggi senza interruzione su tutti i propri dispositivi.

Va però ricordato che tale funzionalità era limitata ad un solo smartphone, e altri dispositivi come PC desktop, Laptop, Browser Web eccetera.

WhatsApp permette di utilizzare lo stesso account su quattro smartphone contemporaneamente

A partire da oggi gli ingegneri informatici dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo vi permetteranno di ampliare questa funzionalità ad un massimo di quattro smartphone contemporaneamente.

Infatti si potranno collegare  un massimo di quattro smartphone contemporaneamente nella stessa maniera che venivano collegati gli altri dispositivi come Pc Desktop, Web Browser, Laptop.

Ogni telefono collegato si connette all’applicazione  in modo indipendente, e viene assicurato che ogni messaggio, contenuto multimediale, chiamate siano protetti a livello di privacy grazie alla crittografati end-to-end.

Il livello di protezione inoltre aumenta.

Infatti se il dispositivo principale (dove di fatto avete abbinato il vostro primo account WhatsApp) rimane inattivo per un lungo periodo di tempo, l’account viene automaticamente disconnesso su tutti gli altri account supplementari.

In conclusione l’utente può finalmente passare da un telefono all’altro senza uscire da WhatsApp, e può utilizzare più telefoni con lo stesso account WhatsApp connesso.

L’aggiornamento è già iniziato a livello globale, ma ci vorranno ancora un paio di settimane prima che tutti gli utenti riceveranno l’upgrade.

Inoltre WhatsApp ha annunciato che stanno sviluppando un un “modo più accessibile” per collegarsi ai dispositivi complementari.

Ad esempio Stanno sviluppando un sistema con codice monouso da utilizzare su WhatsApp Web che permetterà all’utente di abilitare il collegamento del dispositivo.

Il tutto sostituirà la scansione di un codice QR.

Quest’ultima novità sarà resa disponibile solo nelle prossime settimane.

Fonte: Blog ufficiale

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione