Confermato direttamente dall’azienda cinese l’arrivo della serie Xiaomi 13T in Italia grazie ad un video pubblicitario: ancora da conoscere data e disponibilità.
Ne abbiamo parlato abbastanza nelle scorse settimane, rumors sul web si sono avvicendati ma alla fine abbiamo la prima conferma ufficiale che la serie Xiaomi 13T arriverà anche in Italia.
Aggiornamento del 5 settembre 2023: Abbiamo anche la conferma ufficiale della data di presentazione!
Lo Xiaomi 13T sarà presentato in data 26 settembre 2023 durante un evento mediatico a Berlino
Fine aggiornamento del 5 settembre 2023.
Ebbene oggi l’azienda cinese tramite il proprio canale ufficiale Xiaomi Italia su Twitter ha mostrato un nuovo banner pubblicitario, che invita i consumatori a rendersi pronti per un prossimo evento.
Il banner non mostra direttamente nessun nuovo prodotto ma nella parte finale, proprio prima che compaia il logo MI, viene evidenziata una lettera: la “T”.
Questo sta a significare che anche in Italia arriveranno i nuovi Xiaomi 13T e 13T Pro.
Pronti? pic.twitter.com/aT1FfXZ7VU
— Xiaomi Italia (@xiaomiItalia) September 4, 2023
Sfortunatamente il banner pubblicitario non svela altri dettagli importanti come la data dell’annuncio e quindi la disponibilità alla vendita dei nuovi smartphone.
Sappiamo comunque da precedenti rumors che gli Xiaomi 13T riprenderanno il design e le specifiche hardware del Redmi K60 Ultra che ha già iniziato la sua commercializzazione in Cina.
Lato multimedialità si è già parlato della presenza di una fotocamera principale da 50 MP, una grandangolare da 8 MP e una macro da 2 MP per la versione 13T.
Invece il modello 13T Pro potrebbe utilizzare sempre il sensore principale da 50MP, ma pure un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3x, ed infine la fotocamera ultra grandangolare da 13 MP.
La fotocamera selfie invece utilizzerebbe un sensore da 20MP per entrambi gli smartphone.
Il display per entrambe le unità dovrebbe essere un AMOLED da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione 1.5K (1220×2712 pixel), e una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz.
Come chipset previsto l’utilizzo del Mediatek Dimensity 9200+ con processo produttivo a 4nm, e come batteria ci dovrebbe essere un unità da 5000 mAh su entrambi i telefoni.
Tutti e due le versioni dovrebbero supportare una ricarica rapida via cavo fino a 120W.
La versione 13T Pro dovrebbe arrivare ad avere fino a 16GB di ram e 1TB di memoria interna, mentre la versione 13T probabilmente si fermerà ad un massimo di 12GB di ram e 512GB di rom.
Comunque dato che per il momento non c’è ancora annulla di ufficiale lato specifiche hardware, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.