Avviato il primo iter per l’aggiornamento ad Android 13 con interfaccia MIUI 14 per gli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: si parte dal programma beta pubblico.
Abbiamo finalmente la conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese che i modelli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro saranno aggiornati alla MIUI 14 e addirittura con Android 13 e non 12.
Ve ne avevamo parlato in un articolo ad inizio gennaio 2023 che l’azienda cinese stava testando quest’opzione internamente, e oggi è iniziata la beta pubblica destinata gli utenti MI Pilot.
Da quello che sappiamo gli utenti MI Pilot (best tester) stanno ricevendo tramite classica modalità OTA il nuovo firmware seriale V14.0.1.0.TJBEUXM – TJBMIXM per MI 10, e seriale V14.0.1.0.TJAEUXM – TJAMIXM per Mi 10 Pro.
I nuovi firmware dal peso di circa 4.5GB aggiornano il sistema operativo ad Android 13 e installano l’interfaccia software MIUI 14.
Oltre a questo vengono aggiornate pure le patch di sicurezza android che passano dal mese di novembre 2022 a quello di marzo 2023 (Xiaomi sei lenta con le patch di sicurezza!).
Questo è il change-log ufficiale rilasciato agli utenti MI Pilot:
Vi ricordiamo che questi firmware al momento sono disponibili unicamente per gli utenti MI Pilot e quindi ci vorranno almeno un paio di settimane prima che siano disponibili per tutti.
Xiaomi controllerà i feedback e si assicurerà l’assenza di bugs nei nuovi software prima di rilasciare l’aggiornamento finale via OTA.
Per quanto riguarda le novità generali della MIUI 14, ecco un riassunto:
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.