Su un dispositivo Xiaomi è stato testato il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 3 su due famosi Benchmark: i risultati sono decisamente interessanti e sbaragliano la concorrenza attuale.
Qualcomm entro fine anno presenterà al grande pubblico il suo nuovo chipset top di gamma, lo Snapdragon 8 Gen 3 che promette prestazioni decisamente elevate.
Oggi un informatore ha voluto condividere i primi benchmark di questo chipset su due applicazioni molto utilizzate: AnTuTu e GeekBench.
Da quello che possiamo leggere lo Snapdragon 8 Gen 3 provato su un dispositivo Xiaomi di prova ha ottenuto un punteggio AnTuTu complessivo di circa 1.72 milioni.
Su GeekBench ha invece ottenuto un punteggio in modalità single core di 2563 punti e un punteggio multi core di 7256 punti.
Se facciamo un confronto con l’attuale Snapdragon 8 Gen 2, ci accorciamo che tra i due chipset ballano circa 400k punti su AnTuTu.
Infatti lo Snapdragon 8 Gen 2 si ferma a circa 1.32 milioni di punti.
Per quanto riguarda GeekBench il confronto è fatto con il più potente chipset di Apple per iPhone, il Bionic A16.
Il chipset fatto in casa dall’azienda di Cupertino ottiene un punteggio in single core di 2499 punti e multi core di 6275 punti, quindi decisamente inferiore rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3.
Ovviamente va subito detto che questi risultati devono essere ancora verificati dato che le informazioni sono state rilasciate direttamente da un informatore senza un vero database consultabile da tutti.
Quindi vi preghiamo di prendere queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Se volete conoscere qualche dettagli tecnico in più sulla presunta architettura del prossimo chipset top di gamma di Qualcomm, potete leggere il nostro precedente articolo.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.