Xiaomi Watch 2, Watch S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
25 Feb 2024

Ufficiali anche in Italia gli smartwatch Xiaomi Watch 2 e Watch S3, oltre che la Xiaomi Band 8 Pro: prezzo e caratteristiche.

Xiaomi Watch 2 Watch S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia

Dopo la loro rispettiva presentazione in Cina, tre nuovi indossabili saranno commercializzati pure in Italia.

Sono i due smartwatch Xiaomi Watch 2 e Watch S3 e la smart band Band 8 Pro: vediamo di sapere più dettagli.

Xiaomi Watch 2, Watch S3 e Band 8 Pro ufficiali: prezzo in Italia e caratteristiche in breve

Xiaomi Watch 2

Il Watch 2 è di fatto la versione “economica” del Watch 2 Pro già commercializzato da noi ad inizio anno.

Dispone di una scocca in alluminio con un grado di resistenza all’acqua 5 ATM (può essere utilizzato anche quando si nuota in piscina) e un display AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione 466 x 466 pixel.

Al suo interno è presente il GPS (quindi può essere utilizzato per gli sport all’aperto senza collegarlo ad uno smartphone), c’è il cardio frequenzimetro, il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue (SpO2).

Utilizza come sistema operativo WearOS (quindi si potranno installare le applicazioni dallo store Google) e come chipset c’è lo Snapdragon W5+ Gen 1 abbinato a 2GB di ram e 32GB di memoria interna.

C’è il supporto ad oltre 160 attività sportive, l’invio di sms di emergenza tramite lo smartphone abbinato, c’è il sensore di rilevamento delle cadute, pagamenti in mobilità tramite NFC, e la batteria può garantire fino a 65 ore di utilizzo normale (con monitoraggi attivi)

Lo smartwatch esce nella versione solo Bluetooth e LTE 4G: la versione solo Bluetooth ha un prezzo di listino sullo store ufficiale di 199 euro nei colori Nero e argento.

Xiaomi Watch S3

Il Watch S3 non ha il sistema operativo WearOS ma bensì utilizza un sistema operativo proprietario di Xiaomi basato su piattaforma IoT HyperOS.

Troviamo un display Amoled circolare da 1,43 pollici (466 x 466 pixel) con 600 nits di luminosità all’interno di una scocca in alluminio, con una ghiera intercambiabile in acciaio inossidabile.

Troviamo tutta la classica sensoristica (cardiofrequenzimetro, Sp02), c’è il supporto alle chiamate tramite Bluetooth, il GPS e la durata arriva fino a 15 giorni di utilizzo normale.

Supporto fino a 150 modalità sportive, monitoraggio del sonno, sensore di rilevamento delle cadute e sms di emergenza. supporto ai pagamenti tramite NFC.

Lo Xiaomi Watch S3 è disponibile con la scocca colore nero o argento al prezzo di listino di 149,99 euro, mentre le Ghiere intercambiabili in vari colori sono acquistabili come optional.

Xiaomi Smart Band 8 Pro

Arriva pure in Italia la Xiaomi Smart band 8 Pro, la versione più completa dell’economica Band 8, già commercializzata in Cina da qualche settimana.

Si presenta con un display Amoled rettangolare da 1,74 pollici (336 ppi) con luminosità fino a 600 nits, all’interno di una scocca in alluminio con un peso complessivo di soli 22,5 grammi e uno spessore di 9,99 mm.

E’ certificata una resistenza all’acqua di 5 ATM e la batteria garantisce fino a 14 giorni d’autonomia con una singola carica.

Viene monitorato lo stato di salute con i classici sensori (Cardiofrequenzimetro, Sp02 etc), c’è il supporto ad oltre 150 modalità sportive, GNSS (GPS) integrato, etc.

Va sottolineato che la versione Italiana (Europa) a differenza di quella Cinese non supporta il chipset NFC (niente pagamenti in mobilità).

La Xiaomi Smart Band 8 Pro nei colori base nero e grigio chiaro è proposta ad un prezzo di listino di 79,99 euro, con vari cinturini di materiale e colori diversi acquistabili come optional.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione