Galaxy Note 4 l’aggiornamento novembre disponibile in Italia: le novità

Tommaso Lenci
18 Nov 2016

I possessori di un Galaxy Note 4 SM-N910F no Brand e Vodafone possono iniziare a scaricare in Italia il nuovo aggiornamento firmware di novembre: le novità

Galaxy Note 4 aggiornamento

Come ormai avviene di consuetudine durante il rispettivo mese di riferimento Samsung invia regolarmente nuovi aggiornamenti firmware sopratutto per tutti gli ex smartphone e phablet top di gamma.

Vi segnaliamo che da oggi, da poche ore, è disponibile al download un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy Note 4 NO brand e Vodafone venduto in italia.

Galaxy Note 4 aggiornamento NO Brand e Vodafone disponibile

Più nello specifico il nuovo firmware NO BRAND, seriale N910FXXS1DPK1, datato il tre novembre 2016 da Samsung, non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le patch di sicurezza di Google novembre 2016.

Per i Galaxy Note 4 Vodafone invece il firmware ha seriale N910FXXS1DPK2, è datato 4 novembre 2016 e ha le stesse patch di sicurezza precedentemente descritte.

Queste patch di sicurezza risolvono e tappano 14 precedenti falle all’interno del sistema operativo mobile di Google e nei telefonini Samsung.

Modalità di aggiornamento disponibili

Il firmware in questione al momento sembra essere disponibile solamente in modalità OTA (over the air) direttamente da Galaxy Note 4 utilizzando una connessione Wifi (quella di casa è la migliore) o LTE 4G.

Se avete ricevuto la notifica di aggiornamento prima di iniziare controllate di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Più avanti l’aggiornamento firmware sarà disponibile anche tramite software di aggiornamento Samsung, Ex Kies, che potete scaricare sul sito ufficiale del produttore coreano.

Se non volete attendere oltre e avete dimestichezza nel flashing di rom di smartphone con sistema operativo Android, potete scaricare il firmware integrale N910FXXS1DPK1 per Galaxy Note 4 SM-N910F NO BRAND, direttamente da questo LINK.

Se volete invece installare il firmware integrale VODAFONE N910FXXS1DPK2, potete scaricare il tutto da quest’altro LINK.

Questi firmware integrale ovviamente non vanno installati su versioni di Galaxy Note 4 diverse da quelle predisposte: potreste perdere la garanzia ufficiale del prodotto (sempre se non sia scaduta di già) e avere eventuali problemi software.

Non sappiamo quando il nuovo firmware con le patch di sicurezza di Google Novembre 2016 arriveranno anche per i Note 4 Brandizzati da Wind, TIM, Tre Italia: ve lo faremo sapere!

Lascia la tua opinione