Galaxy Note 7 torna sul mercato a Giugno 2017: il nuovo prezzo

Tommaso Lenci
26 Apr 2017

I Galaxy Note 7  R (ricondizionati) tornano ufficialmente sul mercato nel mese di Giugno 2017 in Corea del Sud: ecco il loro nuovo prezzo di vendita.

Galaxy Note 7 R prezzo

Alla fine i rumors delle ultime settimane e la documentazione della certificazione Wifi Alliance, hanno dimostrato che Samsung ha effettivamente intrapreso l’azione commerciale di riportare sul mercato il Galaxy Note 7, il phablet android famoso, per sua sfortuna, per le batterie potenzialmente esplosive.

I dispositivi ricondizionati, quindi certificati da parte di Samsung per essere sicuri, prenderanno il nome di Galaxy Note 7 R (dove R sta appunto per Refurbished) e inizieranno la commercializzazione in Corea del Sud.

Galaxy Note 7 R inizia la commercializzazione: prezzo e differenze

Inizialmente Samsung prevede di portare sul mercato casalingo circa 300.000 Note 7 R che si distingueranno dal modello originale perché utilizzeranno nativamente Android Nougat 7.0 e monteranno una batteria diversa e più piccola da 3200 mAh (contro i 3500 mAh del Note 7 originale).

Essendo un azione di marketing suggerita per recuperare diversi Note 7, ne sono stati prodotti milioni, e abbassare le perdite dovute all’insuccesso del prodotto ritirato per colpa del grave difetto delle batterie, il prezzo di mercato sarà decisamente più basso rispetto all’originale.

I Galaxy Note 7 R, nome in codice aziendale in Corea del Sud SM-N935S, saranno infatti venduti al prezzo di listino di 700,000 won (circa 620 dollari americani), ovvero 300.000 Won in meno (266 dollari) rispetto al prezzo ufficiale del Note 7 a settembre 2016 (che era di 878 dollari).

Sappiamo che questa commercializzazione inizierà nel mese di giugno di quest’anno in Corea del Sud, ma non ci sono ancora informazioni se e quando Samsung deciderà di ri-proporre il Note 7 anche sul mercato Europeo, e quindi pure in Italia.

Per adesso l’unico indizio ce lo fornisce la certificazione Wifi Alliance che ha registrato pure un nuovo Galaxy Note 7 SM-N935F (codice internazionale) con Android Nougat 7.0: si tratta sempre del nuovo Note 7 R.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione