Galaxy S7 Edge nuovo aggiornamento firmware e prezzo offerta Vodafone

Tommaso Lenci
6 Ott 2016

Il Galaxy S7 Edge si aggiorna con un nuovi firmware contenenti le patch di sicurezza di Settebre 2016 sia No Brand che Vodafone; quest’ultima sconta il prezzo: le offerte

Galaxy S7 Edge No Brand e Vodafone

Tutti i possessori di un Galaxy S7 Edge dovrebbero ricevere oggi o nelle prossime ore la notifica di un nuovo aggiornamento software.

Galaxy S7 Edge No brand e Vodafone: nuovi firmware

Più nello specifico l’aggiornamento dovrebbe installare il firmware G935FXXS1BPI8 per i dispositivi NO BRAND e per i dispositivi brandizzati dall’operatore telefonico Vodafone.

Il nuovo firmware non modifica la versione del sistema operativo, che rimarrà Android Marshmallow 6.0.1, ma installerà le nuove patch di sicurezza targate settembre 2016.

Inoltre, come è già accaduto per la versione flat del Galaxy S7, ci sarà qualche piccolo cambiamento nell’interfaccia del sistema operativo nell’applicazione Galleria che sarà modificata in stile Grace UX con supporto a Samsung Cloud come già visto su Note 7.

Come aggiornare

L’aggiornamento come sapete può avvenire in tre modi:

  1. Nella classica modalità OTA (over the air) direttamente sul Galaxy S7 Edge utilizzando una connessione Wifi o 4G (consigliabile caldamente la prima);
  2. Tramite il software di aggiornamento Samsung, scaricabile sul sito ufficiale del produttore, collegando lo smartphone al PC o al MAC tramite cavetto USB;
  3. Scaricando e flashando manualmente il firmware integrale per S7 No Brand che trovate in questo LINK, o per S7 Vodafone che trovate in questo LINK.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento tramite modalità OTA, potete controllare manualmente entrando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.

Nel caso sia presente l’aggiornamento vi consigliamo di procedere alla sua installazione solamente se avete ancora a disposizione il 50% della batteria residua.

Galaxy S7 Edge e S7 Flat prezzi scontati da Vodafone: l’offerta

Va inoltre sottolineato che chi vuole acquistare un Galaxy S7 Edge brandizzato Vodafone può farlo fino al 31 ottobre 2016 ad un prezzo ribassato.

Nei negozi Vodafone infatti fino alla fine del mese potrete acquistare:

  • S7 flat da 32GB di memoria interna al prezzo promozionale di 599,99 euro invece di 729,99 euro;
  • S7 Edge da 32GB di memorai interna al prezzo di 699,99 euro invece di 829,99 euro.

Non stiamo ovviamente parlando dei prezzi più bassi attualmente in circolazione, basti pensare ai recenti sottocosto locali o a prezzi online che potete trovare spulciando sul web; sta di fatto comunque che per essere offerte solo nei negozi fisici non sono malaccio.

Vi ricordo inoltre che chi acquista nel negozio Vodafone un S7 o un S7 Edge può partecipare alla promozione Samsung che regala le Gear IconX

Lascia la tua opinione