Il Galaxy S8 ha una batteria che ha paura dei cani! Teneteli lontani

Tommaso Lenci
24 Apr 2017

Sulla batteria del Samsung Galaxy S8 c’è un etichetta anti-cane: teneteli lontani! Ovviamente ecco la spiegazione logica di questo logo.

Galaxy S8 attenti ai cani: pericolo batterie

Con l’inizio della commercializzazione in vari paesi dei nuovi top di gamma Galaxy S8 e S8+, sul web potete vedere un enormità di test su questi dispositivi Samsung.

Ebbene sembra che alcuni tester con il classico teardown, ovvero il telefono viene smontato per vedere le componentistiche interne e in alcuni casi per capire se è facile o meno da riparare, hanno notato la presenza di un logo sulla batteria del Galaxy S8 e del suo fratello maggiore S8+.

Galaxy S8: la batteria deve stare lontana dai cani!

Il logo rappresenta un cane con la tipica barra obliqua che significa: vietato l’utilizzo per i cani; ovviamente si capisce benissimo che il Galaxy S8 non è un prodotto specifico per cani, ma questa icona ha in realtà un significato logico.

Samsung vuole mettere in guardia i possessori di un S8 o S8+ nel tenere lontano dalla portata dei cani lo smartphone dato che quest’ultimi mordendolo, come se fosse un osso, potrebbero con i loro canini perforare la batteria interna.

La perforazione della batteria potrebbe causare la fuoruscita di liquido velenoso che potenzialmente può causare danni alla salute del vostro cane, e ovviamente c’è sempre il pericolo di esplosione di quest’ultima con conseguente fuoriuscita di fiamme e fumo.

Non si tratta di una novità in assoluto: questo logo è infatti comparso in passato sulle batterie di smartphone di qualche anno fa, come i Galaxy S5 e i Galaxy Note 4.

Questi due smartphone sono stati di fatto tra i primi ad applicarlo, dato che il logo in questione non era mai comparso sulle batterie di dispositivi più vecchi come i Galaxy S4, i Galaxy Note 2 o Note 3.

Samsung inoltre non è stata l’unica che ha inserito tali icone illustrative rappresentanti cani sulle batterie montate negli smartphone: in passato è successo con LG G2 e con il Nexus.

Difficilmente queste icone con i cani, o forse mai, sono state individuate sulle batteria utilizzate da altri produttori mondiali come Apple, Sony, Huawei, Htc, Xiaomi, Oppo, che utilizzano pure loro queste iconografiche per destare l’attenzione degli utilizzatori.

Fonte: Via

1 Commento

  1. Lorenzo

    Se non si tratta di una novità alloa perchè ironizzare e fare tutto questo annuncio? Essendo il top di gamma e avendo bisogno di click perchè non parlare anche di queste cavolate no?

Lascia la tua opinione