Galaxy S24 Ultra il display ha migliorato molto la tecnologia anti riflesso

Tommaso Lenci
26 Gen 2024

Grazie alla tecnologia anti riflesso della protezione Gorilla Glass Armor il display del Samsung Galaxy S24 Ultra si vede molto meglio rispetto ai suoi predecessori.

Samsung Galaxy S24 Ultra anti rilesso

Forse guardando le immagini del design non si notano sostanziali cambiamenti estetici tra il Galaxy S24 Ultra e il suo predecessore Galaxy S23 Ultra, ma ci sono alcuni cambiamenti tecnici che migliorano l’esperienza d’uso.

Tra questi c’è la nuova protezione Gorilla Glass Amour.

Samsung Galaxy S24 Ultra: la tecnologia anti riflesso del Gorilla Glass Armor è un game changer

Il pannello del S24 Ultra è tecnologicamente più avanzato rispetto a quello del S23 Ultra, dato che garantisce una luminosità di picco (2600 nits) decisamente superiore.

Una luminosità elevata permette di garantire una visibilità ottimale all’aperto, soprattutto sotto la luce diretta del sole.

Ma c’è un altro aspetto non chiacchierato da Samsung durante la presentazione ufficiale: la tecnologia antiriflesso della protezione Gorilla Glass Armor.

Alcune immagini di esempio evidenziano come il nuovo vetro protettivo permette di eliminare di quasi un 75% i fastidiosi riflessi che invece rimangono su altri schermi protettivi.

C’è per esempio una prima immagine comparativa tra un iPhone 15 Pro Max (il primo in alto nell’immagine) e un Galaxy S24 Ultra (il secondo nell’immagine).

Come potete vedere i riflessi sul display del S24 Ultra sono decisamente minori e garantiscono una visione più chiara del contenuto.

Ma la differenza come detto si nota anche tra il precedente Galaxy S23 Ultra e l’attuale top di gamma di Samsung.

Nell’immagine mostrata sul sito Sammobile si può notare come il display dello smartphone a sinistra (S23 Ultra) rifletta molta più luce rispetto al display dello smartphone a destra, ovvero il modello S24 Ultra.

Ovviamente l’immagine si vede meglio sul S24 Ultra anche perché il suo display, come già detto, ha una luminosità di picco molto più elevata che permette di contrastare meglio la luce diretta.

Di fatto prima di scegliere il vostro prossimo smartphone, questo è un ulteriore aspetto che dovrete tenere conto prima dell’acquisto.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione