Microsoft Surface Phone con Windows 10: le prime immagini ufficiose?

Tommaso Lenci
5 Nov 2016

Svelate alcune immagini che potrebbero rappresentare il futuro smartphone con Windows 10 di Microsoft: il Surface Phone.

Microsoft Surface Phone: immagini ufficiose?

E’ lui o non è lui? Si tratta di un prototipo sperimentale o rappresenta un possibile design destinato al consumatore finale?

Queste sono le domande che molti appassionati di smartphone si stanno chiedendo quando sul web il famoso informatore Twitter, Evan Bass @evleaks, ha diffuso una serie di immagini che potrebbero rappresentare il prossimo Microsoft Surface Phone.

Microsoft Surface Phone cosa sappiamo da Evan Bass: immagini e processore Intel?

Se il design forse non vi sembrerà qualcosa di decisamente nuovo, perché ormai i display con tecnologia 2.5D che riducono lo spessore dei bordi sono diventati abbastanza comuni, la cosa che dovrebbe sorprendere maggiormente il consumatore sarà il chipset utilizzato.

Secondo Evan Bass il futuro Microsoft Surface Phone sfrutterà al meglio Windows 10 Phone grazie all’utilizzo di un processore Intel della classe Laptop.

Ovviamente per problemi di dissipazione della temperatura l’utilizzo di una CPU Intel di classe Laptop potrebbe funzionare solamente a frequenze di clock più basse e forse con un innovativo sistema di dissipazione interno.

Sta di fatto che l’utilizzo di un tale processore permetterebbe a Microsoft di abbinare molte funzioni viste su più comuni PC portatili anche sul suo prossimo smartphone top di gamma.

Il chipset Intel favorirebbe quindi l’integrazione di Microsoft Surface con Windows 10 Phone con qualsiasi altro PC casalingo o portatile che utilizzate.

Surface Phone è sempre un dispositivo a tutt’oggi molto misterioso

Oltre a queste immagini, che non sappiamo se sono reali o meno ma dato l’informatore vanno considerate come possibili, non ci sono informazioni su quando e se Microsoft preseterà il proprio Surface Phone, a che prezzo e le altre caratteristiche hardware del prodotto.

E’ certo che il colosso americano ormai ha deciso di abbandonare il marchio Lumia dato che le vendite degli smartphone con windows phone 10 sono in netto calo e non reggono minimamente il confronto con altri smartphone Android e Apple iPhone.

Lascia la tua opinione