Nokia 6: svelato lo smartphone Android; video ufficiale, prezzo, specifiche

Tommaso Lenci
8 Gen 2017

Dalla Cina arriva il primo video ufficiale che ritrae il Nokia 6, il primo smartphone con sistema operativo Android dell’azienda Finlandese: prezzo, caratteristiche (aggiornato con foto live dello smartphone)

Nokia 6: video, prezzo caratteristiche

Giusto ieri vi avevamo informato sull’esistenza di una possibile nuova immagine del Nokia 6, alias Nokia D1C, e oggi finalmente abbiamo l’opportunità di fornirvi dettagli ancora più concreti sul prossimo smartphone android dell’azienda finlandese.

Sul web è stato infatti diffuso il primo video ufficiale di Nokia 6 della HMD (azienda finlandese che detiene il famoso marchio), oltre al fatto che sono state diffuse le notizie ufficiali sulle sue specifiche hardware e sul prezzo di vendita in Cina.

Nokia 6: ecco i principali dettagli sull’hardware

Da quello che sappiamo Nokia 6 è uno smartphone con display da 5.5 pollici di diagonale, risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel con protezione Gorilla Glass e tecnologia 2.5D per ridurre i bordi ai lati del pannello.

Al suo interno troviamo il chipset Octa-Core a 64bit Snapdragon 430 abbinato alla GPU Adreno 505, con pieno supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 della batteria interna da 3000 mAh.

Il chipset Snapdragon 430 viene abbinato a 4GB di memoria ram e a 64GB di memoria interna (espandibile con microSD), mentre a livello multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF, autofocus laser e apertura lenti F/2.0.

Per gli amanti dei selfie e delle video chiamate c’è una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura lenti F/2,0.

Le dimensioni del Nokia 6 sono 154 x 75.8 x 7.85 mm (con punta massima di 8,4mm nella zona dove si trova il sensore della fotocamera posteriore); la scocca è in metallo con alluminio serie 6000.

Come sistema operativo troviamo Android Nougat 7.0 già alla partenza, ma non sappiamo quanto sarà personalizzato da Nokia.

Aggiornamento: foto live Nokia 6

Prezzo, video e comunicato ufficiale HMD Global

Il dispositivo verrà lanciato prossimamente in Cina tramite il sito JD.com (sarà un esclusiva commerciale per questo partner) ad un prezzo di listino di circa 245 dollari americani.

Questo è quanto ha affermato il CEO di HMD Global, Arto Nummela: “ The Nokia 6 is a result of listening to our consumers who desire a beautifully crafted handset with exceptional durability, entertainment and display features.”
Our ambition is to deliver a premium product, which meets consumer needs at every price point, in every market. We start today, with our premium, high quality Nokia 6; built to deliver a fantastic core user experience for Chinese consumers. We look forward to unveiling further products in the first half of this year.

Per adesso quindi non ci sono ancora informazioni dettagliate sulla data dell’annuncio del Nokia 6 davanti al grande pubblico (molto probabilmente al MWC 2017),e sulle date di commercializzazione sia in Cina che eventualmente in Europa.

6 Commenti

  1. Nicola

    Come è brutto!!

Lascia la tua opinione