OnePlus 5 la ricarica rapida della batteria sarà super veloce? I dettagli

Tommaso Lenci
3 Giu 2017

Secondo recenti rumors provenienti dalla Cina OnePlus 5 avrà un sistema di ricarica veloce della batteria molto performante: i dettagli.

OnePlus 5 teaser e Benchmark

Sull‘OnePlus 5 il successore dei precedenti OnePlus 3 e OnePlus 3T, se ne sono già dette molte: il nome 5 è dovuto per esempio al fatto che in Cina il numero 4 porta sfortuna e quindi è stato cancellato.

Oggi sul web, parliamo di siti di microblogging in Cina, è stata diffusa un ulteriore notizia: il dispositivo utilizzerà una batteria da 3300 mAh e non da 3600 mAh come si pensava in precedenza.

OnePlus 5 la ricarica rapida della batteria sarà molto performante?

Il fatto che il dispositivo avrà una batteria più piccola non dovrà distogliere l’attenzione sul fatto che OnePlus 5 utilizzerà forse un sistema di ricarica rapida molto efficiente, tra i più preformanti in commercio.

Anche se ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale in merito a questo, prendete la notizia come possibile ma con un certo distacco intellettuale, secondo l’informatore di tecnologia Kumamoto Technology su Weibo, l’OnePlus 5 potrà ricaricare la batteria in poco poco più di mezzora.

La batteria da 3300 mAh sfruttando la ricarica rapida sarebbe in grado di ricaricarsi dallo zero al 100% più o meno in appena 30 minuti, un dato impressionate se alla fine si rivelerà vero.

Il resto dei componenti hardware secondo i recenti rumors

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche hardware abbiamo la conferma certa, informazione proveniente dall’amministratore delegato di OnePlus, della presenza del chipset Snaperagon 835.

Lo Snapdragon 835 dovrebbe essere abbinato a 6 o 8GB di memoria ram e a 64 o 128GB di memoria interna.

Oneplus 5 dovrebbe avere un display da 5.5 pollici di diagonale (molto probabilmente con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel), una doppia fotocamera posteriore e sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Secondo i rumors di mercato OnePlus 5 dovrebbe essere annunciato ufficialmente in data 15 giugno 2017 e uscirà nelle colorazioni nero, oro, rosso scuro, ciano e blu chiaro.

Ci sono ancora tanti dettagli sconosciuti al riguardo, ma gli esperti pensano che il prossimo OnePlus 5 sarà sicuramente al passo con i tempi e un degli top di gamma alla pari di tanti altri produttori mondiali.

Lascia la tua opinione