WhatsApp nuovo aggiornamento: nuove funzioni per la fotocamera

Tommaso Lenci
4 Ott 2016

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp si è aggiornata con una nuova serie di funzioni per la fotocamera: disponibile al download per Android, per iOS arriverà più in la.

Whatsapp aggiornamento Android

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno annunciato da poche ore che la loro applicazione per Android (ma presto dovrebbe arrivare anche per iOS) ha avuto un interessante aggiornamento.

WhatsApp per Android si aggiorna: interessanti novità

Tutti coloro che amano scattare foto e registrare video con i loro telefonini potranno utilizzare direttamente WhatsApp per personalizzare quest’ultimi, per poi condividerli con i propri amici, parenti, contatti.

Grazie a nuovi filtri e funzioni gli utenti potranno modificare, aggiungere oggetti, emoji per esprimere i propri sentimenti e farlo nel modo più fantasioso possibile.

Nuove funzione di editing-personalizzazione foto e video

Le nuove funzioni di editing-personalizzazione delle foto e dei video saranno molto rapide e intuitive, dato che ogni volta che si scatta una foto o si registra un video, l’utente sarà in grado di vedere automaticamente le varie opzioni di editing per fare qualcosa subito su due piedi.

Supporto al flash per la camera frontale

Ma le novità non sono ancora finite; gli sviluppatori hanno aggiunto il supporto al flash per la funzione fotocamera frontale, che dovrebbe aiutare a scattare foto selfie di qualità superiore sopratutto in condizioni di scarsa luminosità o di notte.

Zoom nei video

Non meno importante nell’ultima versione di WhatsApp destinata ai dispositivi Android gli utenti potranno sfruttare una nuova funzionalità che permette di zoommare quando stanno registrando video: basta far scorrere il dito su e giù sul display per lo zoom in e out.

Passare dalla camera posteriore a quella anteriore velocemente

Per chi vuole passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore per uno scatto selfie rapito, adesso su Whatsapp basterà fare un doppio tap sul display.

Per adesso tutte queste nuove funzionalità, lo ripetiamo, sono disponibili unicamente nella versione WhatsApp per Android; non sappiamo quando saranno implementate anche per gli iPhone con sistema operativo iOS, ma pensiamo che i tempi di aggiornamento non saranno particolarmente lunghi.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione