Galaxy S24 avrà una GPU decisamente più veloce dell’iPhone 15?

Tommaso Lenci
11 Apr 2023

Il prossimo Samsung Galaxy S24 probabilmente avrà una GPU più performante rispetto a quella che sarà montata sul prossimo iPhone 15: i rumors.

Samsung Galaxy S24 GPU più veloce iPhone 15

Chi conosce un po’ il mercato degli smartphone sa molto bene che per un bel po’ di anni Apple ha dominato la scena con i suoi chipset fatti in casa, lato CPU e GPU.

Se al momento il chipset Apple A16 Bionic rimane più veloce lato CPU, questo non è più vero lato GPU.

Infatti la GPU Adreno 740 montata sullo Snapdragon 8 Gen 2 ottiene risultati superiori.

Samsung Galaxy S24: ci si aspetta che utilizzerà una GPU più potente rispetto a quella del futuro iPhone 15

Ebbene questa tendenza potrebbe continuare anche nel 2024 con il rilascio dei Galaxy S24 e con il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 3.

Secondo alcuni rumors provenienti dalla Cina, sembra che Qualcomm farà un importante passo in avanti con la prossima GPU Adreno 750.

La GPU Adreno 750 sulla carta potrebbe migliorare le performance di quasi un 50% rispetto a quelle attuali dell’Adreno 740.

Considerando che l’Adreno 740 è già più veloce della GPU dell’Apple A16 Bionic, è altamente improbabile che la GPU dell’Apple A17 possa raggiungere il suo rivale il prossimo anno.

Di fatto alcuni esperti pensano già che il prossimo iPhone 15 lato gaming, capacità di calcolo 3D, non otterrà le stesse prestazioni che si potranno ottenere con appunto il Galaxy S24.

Ma attenzione, lato CPU il futuro Apple A17 sarà molto probabilmente più veloce rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3.

Però bisogna inoltre ricordare che ci sono anche altri rumors che indicano che i Galaxy S24 potrebbero utilizzare un nuovo chipset a 10 Core della serie Exynos.

Rimangono quindi ancora parecchi dubbi su quale chipset alla fine Samsung deciderà di utilizzare, e soprattutto in quali mercati.

Per adesso quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo: il lancio dei Galaxy S24 infatti è ancora abbastanza lontano!

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione