Huawei aggiunge altri 5 smartphone aggiornabili ad Android Pie 9.0: la nuova lista

Tommaso Lenci
28 Ago 2018

Huawei ha incrementato il numero degli smartphone in fase di test per ricevere il prossimo aggiornamento ad Android Pie 9.0: ecco la nuova lista aggiornata.

Huawei e Honor lista smartphone Android Pie 9.0

Un paio di settimane fa Huawei aveva rilasciato un comunicato ufficiale nel quale indicava una prima lista di dispositivi (anche del secondo marchio Honor) che avevano iniziato un test preliminare per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Huawei-Honor: aggiornata la lista degli smartphone che riceveranno Android Pie 9.0

Oggi il colosso cinese ha aggiornato la lista inserendo altri 5 smartphone, che sono quasi tutti di fascia top di gamma.

I cinque nuovi dispositivi sono infatti l’Huawei Mate 10, il Mate 10 Porsche Design, il Mate RS Porche Design, l’Huawei P20 Pro e infine l’Honor Play.

Di conseguenza adesso la prima lista di dispositivi Huawei-Honor che saranno quasi sicuramente aggiornati ad Android Pie 9.0 si estende a 9 smartphone.

Oltre ai precedenti cinque, nella lista si trovavano già il Mate 10 Pro, l’Huawei P20, l’Honor 10, l’Honor View 10.

Tutti questi smartphone possono far parte della beta testing iniziale, che al momento sembra essere attiva solamente in Cina per un totale di 2000 beta tester.

Considerato l’inizio piuttosto rapido della beta da parte di Huawei, gli esperti del settore pensano che i primi 200 beta tester potranno iniziare a testare Android Pie 9.0 già dai primi giorni di settembre di quest’anno, mentre i restanti 1800 l’otterranno entro la fine dello stesso mese.

C’è da dire che però alcuni dispositivi, come ad esempio l‘Huawei P20, secondo la stessa società cinese riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie 9.0 già entro la fine di settembre 2018.

Al momento non c’è troppa chiarezza al riguardo, ma sicuramente da settembre avremo maggiori informazioni al riguardo.

Lascia la tua opinione