Huawei programma Android Pie Beta: aggiunti altri 13 tra smartphone e tablet

Tommaso Lenci
23 Ott 2018

Huawei ha aggiunto altri 13 tra smartphone e tablet nella lista dei dispositivi che fanno parte della beta pubblica di Android Pie 9.0: ecco la lista aggiornata.

Huawei Android Pie 9.0 con Emotion 9.0: nuova lista smartphone e tablet

Sono passati già un paio di mesi da quando Huawei annunciò la prima lista di 9 dispositivi mobili che avrebbero fatto parte del programma beta per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con Emotion 9.0.

Alcuni di loro hanno già ricevuto una versione beta pubblica, alcuni quella definitiva in cina, altri invece sono ancora fermi alla beta di test interna.

I primi smartphone facenti parte della prima lista di Huawei, sono l’Huawei Mate 10, Mate 10 Porsche Design, Mate 10 Pro, Huawei Mate Rs Porche Design, Huawei P20, P20 Pro, Honor 10, Honor View 10 e Honor Play.

Huawei inserisce nella beta di Android Pie 9.0 con Emotion 9.0 altri 13 tra smartphone e tablet

Oggi l’azienda cinese ha annunciato che a questi primi 9 dispositivi se ne aggiungeranno altri 13, che comprendono oltre agli smartphone anche i tablet.

Tra i tredici nuovi dispositivi troviamo sostanzialmente tutti gli ex top di gamma di una generazione fa, e alcuni dispositivi di fascia medio alta che hanno venduto piuttosto bene.

Nella lista è presente l’Huawei Mate 9, il Mate 9 Porsche Design, il Mate 9 Pro, l’Huawei P10, P10 Plus, Huawei Nova 2s, Nova 3, Honor Note 10, Honor V9, Honor 9 e i tablet Huawei MediaPad M5 8.4, MediaPad M5 10.8 e infine MediaPad M5 Pro 10.8.

Considerato che Huawei sta spingendo per il rilascio in tempi brevi di Android Pie 9.0 per i suoi principali dispositivi top di gamma, è probabile che ci sia il tempo materiale per aggiornare alcuni di questi, tra i 13 nuovi indicati, entro la fine del 2018.

Ovviamente dato che l’azienda cinese non ha ancora stabilito delle date ufficiali su quando effettivamente tutti questi smartphone o tablet saranno aggiornati ad Android Pie 9.0, prendete quest’ultime informazioni con “un pizzico di sale”.

Comunque se il vostro dispositivo Huawei o Honor è presente in questa lista di 24 dispositivi, state pur certi che ormai siete sicuri che il vostro telefono o tablet sarà aggiornato ufficialmente a Pie 9.0 con Emotion 9.0.

Lascia la tua opinione