LG G6 ThinQ spunta il nuovo nome: l’aggiornamento ad Android Oreo avrà l’AI?

Tommaso Lenci
16 Mag 2018

LG G6 ThinQ, questo potrebbe essere il nome definitivo del ex top di gamma dell’azienda coreana, nome che è stato svelato dalla divisione canadese: ecco cosa cambia.

LG G6 ThinQ: cambia il nome con Android Oreo?

I nostri lettori più attenti sanno benissimo che di recente LG ha introdotto l’aggettivo ThinQ su molti dei suoi più recenti smartphone top di gamma.

Di recente è stato annunciato LG G7 ThinQ, ma in passato il nome di altri dispositivi come LG V30 è passato a V30 ThinQ quando quest’ultimo è stato aggiornato alla versione software Android Oreo 8.0.

Sostanzialmente l’azienda coreana con l’aggiornamento ad Oreo ha aggiunto alcune funzionalità software che sfruttano l’intelligenza artificiale e l’assistente Google, funzionalità che LG chiama ThinQ.

LG G6: con l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 arriveranno le funzionalità ThinQ?

Ebbene sembra che presto anche LG G6 prenderà l’appellativo ThinQ: la conferma arriva dalla divisione canadese di LG che sul proprio sito ufficiale ha inserito il dispositivo con l’aggettivo in questione.

Questo confermerebbe il fatto che l’azienda coreana ha piani di sviluppo software con intelligenza artificiale anche per il suo ex top di gamma del 2017.

Bisognerà quindi aspettare l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per G6 per verificare se effettivamente LG ha introdotto alcune o le stesse funzionalità che già si possono utilizzare sul LG G7 ThinQ o sul LG V30 ThinQ.

Sfortunatamente non ci sono ancora tempi ben definiti su quando effettivamente l’aggiornamento sarà rilasciato a livello internazionale, ma almeno oggi abbiamo la quasi certezza che l’azienda coreana sta ritardando l’uscita del software per una giusta motivazione.

Lascia la tua opinione