OnePlus 8 Pro il filtro colore (raggi X) disabilitato con il recente aggiornamento (novità)

Tommaso Lenci
29 Mag 2020

In diffusione il nuovo aggiornamento sull’OnePLus 8 Pro che disabilità il filtro colore del sensore fotografico che permette la modalità a “raggi X”. (Attenzione: novità per il mercato USA e EUROPA)

OnePlus 8 Pro filtro colore disattivato nuovo firmware

La modalità Photochrome che sfrutta il filtro colore dell’OnePlus 8 Pro per vedere attraverso gli indumenti e alcuni tipi di materiali ha iniziato ad essere disabilitata con il nuovo aggiornamento firmware.

OnePlus 8 Pro riceve l’aggiornamento che blocca temporaneamente il filtro colore che permetteva “i raggi X” (aggiornato)

Aggiornamento last minute: Un membro dello staff di OnePlus nel team di Product Marketing ha dichiarato che il rilascio di questo firmware è avvenuto per sbaglio su un limitato numero di utenti anche negli USA.

Di fatto gli utenti USA coinvolti riceveranno un prossimo aggiornamento OTA che riabiliterà la camera filtro colore.

Questo confermerebbe che il blocco temporaneo della funzione filtro colore non dovrebbe arrivare in Europa e negli USA.

Fine aggiornamento last minute.

La disabilitazione, che al momento è temporanea fino al rilascio di un fix definitivo, doveva sulla carta essere diffusa solamente sul mercato Cinese.

Oggi però abbiamo la conferma che il nuovo firmware, che disabilita questa controversa funzionalità, è stato rilasciato anche al di fuori della Cina più nello specifico in India.

Infatti in India è stato diffuso l’aggiornamento 10.5.9.IN11DA dal peso di circa 157 megabyte che ha disabilitato di fatto la PhotoCrome dell’OnePlus 8 Pro.

Come abbiamo detto la disabilitazione è temporanea, dato che OnePlus ha promesso che il filtro colore tornerà molto probabilmente attivo durante il mese di giugno 2020

Sfortunatamente l’azienda asiatica non specificata il giorno esatto.

Non sappiamo se quest’accorgimento sarà applicato anche per gli OnePLus 8 Pro venduti in Europa, o quest’ultimi riceveranno solo il fix definitivo senza la disabilitazione temporanea del filtro colore.

Per adesso non ci resta aspettare novità in merito tramite il blog ufficiale o altre fonti accreditate.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione