Poco F6 svelati chipset e sensori fotocamere principali

Tommaso Lenci
27 Mar 2024

Svelati il chipset e il sensore della fotocamera principale che saranno utilizzati sul prossimo Xiaomi Poco F6: ecco i dettagli.

Poco F6 rumors chipset e sensori fotocamera

Secondo passati rumos il prossimo Poco F6 di Xiaomi utilizzerà un chipset di fascia alta di Qualcomm, ed oggi sembra che ne abbiamo la conferma ufficiale.

Oltre a questo sappiamo che il telefono monterà un sensore fotografico di Sony.

Poco F6: svelato il chipset Qualcomm e il sensore fotografico Sony che saranno utilizzati

All’interno del codice sorgente della HyperOS, sono state individuate alcune linee di codice che indicano chiaramente che il prossimo Poco F6 utilizzerà il chipset Qualcomm Snapdragon 8S Gen 3.

Per chi non conoscesse questo chipset, queste sono le sue caratteristiche principali.

In breve si tratta di un chip con funzioni/prestazioni mix tra uno Snapdragon 8 Gen 2 e uno Snapdragon 8 Gen 3.

Questo suggerisce ancora una volta che il Poco F6 sarà di fatto la versione internazionale del Redmi Note 13 Turbo, che dovrebbe essere annunciato a breve in Cina.

Invece lo smartphone F6 dovrebbe arrivare sui mercati internazionali, compreso quello europeo/italiano, probabilmente solo a fine aprile o inizio maggio 2024.

Oltre al chipset il codice sorgente della HyperOS ha svelato anche i sensori fotografici che saranno utilizzati su questo smartphone.

Si parla di un sensore Sony IMX882 da 50MP che sarà utilizzato sulla fotocamera principale.

Ci sarebbe poi un sensore Ultra Grandangolare Sony IMX355 da 8MP, e infine una fotocamera anteriore selfie OV20B di OmniVision di cui non vengono specificati i megapixel.

Altra notizia estrapolata da rumors recenti, affermano che il Poco F6 monterà un display prodotto da due società, TCL and Tianma, ma sfortunatamente non vengono fornite informazioni dettagliate sulla tecnologia utilizzata.

Ovviamente dato che per il momento Xiaomi non ha ancora ufficializzato il prodotto, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione